21 aprile 2015 • Nessun commento

Maniboo, la Nail Spa

Wellness

Meno di un mese fa ha aperto in Borgo Ognissanti Maniboo, una Nail Spa davvero interessante. Avete presente quei posti che si vedono nei film americani con le amiche tutte in fila, sui divanetti, che si fanno le unghie insieme mentre chiaccherano? ecco, finalmente ne ha aperto uno anche a Firenze.

maniboo

Non è il classico centro estetico un po’ angusto, dove ti nascondono nel sottoscala, e al massimo ti danno un giornaletto mentre aspetti, bensì un salone luminoso, ben arredato, confortevole.

pedicure a firenze

Nella prima saletta ci sono gli spazi dedicati alla manicure: piccoli divanetti color lilla dove si puo’ fare qualsiasi cosa vi venga in mente per le mani: dalla French, allo smalto semi-permanente, alla ricostruzione delle unghie, al massaggio linfodrenante alle mani, la nail art, ecc.

Gli smalti sono tutti senza formaldeide e i colori fra i quali scegliere direi che non sono pochi.

smalti

Una manicure standard viene 18 €.

Nella seconda saletta c’è la parte che mi è piaciuta di più: 3 divanetti – che sembrano 3 troni – sempre color lilla, con cuscini e belli comodi, dove rilassarsi con i piedi a mollo. Io ho fissato con una mia amica alla quale ho fatto una sorpresa e lei non finiva più di ringraziarmi.

divanetti per pedicure

Mentre le ragazze facevano lo scrub, tagliavano le unghie, mettevano lo smalto e facevano il massaggio finale, noi ci siamo aggiornate sulle nostre cose, chiaccherando come non facevamo da tempo. Se si va da sole, si può guardare la tv dove proiettano ad oltranza le puntate di Sex & The City o film tipo Pretty Woman.

sex and the city

Una pedicure costa 30 €.

Ci sono anche 2 postazioni per il trucco. E sul soppalco credo facciano servizi tipo ceretta baffetti e sopracciglia con filo orientale, e altri piccoli trattamenti per il viso.

manicure

Completa il tutto una certa attenzione alle clienti: mentre aspetti ti portano il caffè, l’acqua..

Mi dicevano che a volte  hanno “affittato” tutta la saletta a un gruppo di amiche per un 40esimo oppure per un addio al nubilato. In quel caso gli hanno portato anche frutta fresca e champagne!

Questo il sito: http://www.maniboo.it/

E qui trovate tutti i trattamenti con i prezzi http://www.maniboo.it/listino/

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Be the First to Comment!

wpDiscuz