21 novembre 2013 • Nessun commento

Mercatino di Natale al Castello di Volognano

Eventi

So che molti di voi non riescono ad accettarlo… ma sta arrivando il Natale. Tra poco più di un mese saremo tutti a scartare pacchetti e scambiarci gli auguri (o viceversa). E molto prima, saremo in pieno dilemma su cosa regalare. Molti si riducono al 24 dicembre mattina, quando farsi considerare da una commessa è più difficile che vincere all’enalotto.
In ogni caso, per coloro che vogliono avere qualche idea, e nel frattempo vedere un bel posto, segnalo che Domenica 15 dicembre il Castello di Volognano prepara un Mercatino di Natale.

cantine castello volognano alle 12.12.57Dalle ore 9.30 alle ore 19.30 nell’antica cantina del castello si terrà il MERCATINO DI NATALE: formaggi, marmellate, salumi, vini, castagne, schiacciate e dolci casalinghi, oggetti in legno, cesti, bijoux, mobili in miniatura, stoffe, preziosi ricami… tra stand di delizie gastronomiche e manufatti artigianali alla ricerca di idee regalo per la prossima festività.

L’ingresso gratuito.

ristorante castello di volognano

Il Castello di Volognano risale all’XI secolo, si trova in una posizione dominante (altitudine 400 m) a vedetta e presidio dei territori circostanti.  Fin dai tempi di Dante e Petrarca il Castello ha accolto personaggi insigni e più recentemente anche Gioacchino Rossini, Giosuè Carducci, Enrico Fermi. Oggi oltre alla parte agricola – con oltre 200 ettari di vigneti e oliveti, con una forte attenzione verso i vitigni autoctoni – c’è anche la parte di accoglienza con camere e suites.

CASTELLO DI VOLOGNANO
via di Volognano 12 – 50067 Rignano sull’Arno-FI
tel. 055 8303125 – 3394734792 info@volognano.it
www.volognano.it
www.facebook.com/castellodi.volognano
twitter.com @CdVolognano

castello volognano

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz