27 giugno 2013 • Nessun commento

Pausa pranzo a Riva d’Arno Wine Bar

Bar e pausa pranzoMangiare fuori

Ecco un altro posto che ho provato di recente, sempre in pausa pranzo: Riva d’Arno Wine Bar. Lo stile e gli arredi fanno pensare a un locale americano o londinese, invece siamo sulla riva dell’Arno, più esattamente sul Lungarno Soderini. Divani scuri, bottiglie di vino, e piatti sfiziosi scritti sulla lavagnetta (devo tornare ad assaggiare le ostriche!) fanno pensare più a un locale serale, per aperitivo. Ma in realtà è aperto anche per pranzo.

Riva Arno pranzo06

Proprio a pranzo fanno una formula interessante: è possibile scegliere un piatto e un contorno a 10 €. Io ho provato il manzo marinato (un piatto freddo dietetico).

Riva Arno pranzo09

Come contorno ho preso un tortino ai cardi che era eccezionale. E’ piuttosto raro trovare i cardi come contorno, anche perché so che pulirli e prepararli è abbastanza antipatico. Me l’hanno servito caldo ed era ottimo.

Riva Arno pranzo11

Le due cameriere erano giapponesi madrelingua, e la cosa è piuttosto buffa. Ma sono molto gentili. Fuori dal bar c’è anche una pedana con vista sul fiume, peccato che ci sfreccino tanti autobus, motorini e auto (almeno di giorno).

Riva Arno Lungarno Soderini

Metto il menù del giorno e la lavagnetta con altri piatti nella gallery, così che possiate farvi un’idea di quello che propongono. Non ho idea di quanto costi l’aperitivo. Ma credo che la sera sia carino. Attenzione: la cena ha prezzi più alti del pranzo.

Qui invece c’è il sito internet: http://www.rivadarnowinebar.it

 

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz