12 aprile 2013 • 2 commenti

Per chi ama le vacanze in camper o roulotte

EventiShopping

Aprile, tempo di pensare alle vacanze! C’è chi ama viaggiare in comodi alberghi e bed and breakfast, e chi invece preferisce una vita più all’aria aperta in campeggio. C’è infine chi opta per “portarsela” dietro la casa, ovvero fare le vacanze in camper o in roulotte. Scegliere fra un camper e una caravan (perché è questo il nome più esatto, anziché roulotte) non è facile. Dipende ovviamente dallo stile della vacanza – se si prevede di girare parecchio oppure si desidera una vacanza più stanziale – e dalle proprie abitudini.

Redazionale a pagamento: Turbopark Firenze

Acquistare un Camper o una Roulotte è un modo diverso di intendere una vacanza: vuol dire vivere una vacanza che favorisce i rapporti con la famiglia, e poter stimolare i propri figli da tanti punti di vista. Il contatto con la natura, gli spazi condivisi, i compiti assegnati (in campeggio volendo c’è sempre qualcosa da fare), la vita in comunità, sono tutti stimoli che possono arricchire un bambino.

acquistare camper o caravan in toscana

Oggi l’offerta di camper & roulotte è molto variegata: camper mansardati, integrali, semi-integrali, autocaravan, roulotte da traino o più adatte ai campeggi stanziali (dove in pratica si monta la roulotte a marzo e la si toglie a settembre). In tutti i casi ormai sono mezzi più che attrezzati con bagno, doccia, spazi per cucinare, frigo, fornelli, addirittura il forno a micro-onde! e tanti accessori capaci di non far sentire minimamente l’assenza della propria casa. Sono spaziosi, ben rifiniti e funzionali. E in alcuni casi possono ospitare fino a 7 posti letto! Facendo risparmiare non poco una famiglia.

A Firenze per acquistare questo tipo di prodotti c’è Turbopark, a Firenze Sud (vicinissimo al casello autostradale, dietro l’Hotel Sheraton). Un vasto assortimento di roulotte e caravan, oltre che carrelli, rimorchi (porta moto, porta bici, porta barca) e accessori per il campeggio.

Turbopark Firenze ha l’esclusiva per la Toscana di roulotte Sterckeman e Burstner

Schermata 04-2456395 alle 14.52.08

Roulotte Sterckeman: ottime roulotte, per chi vuole fare campeggio stanziale estivo al mare, sono di vari tipi: si parte da quelle leggere, compatte, facili da trainare, a quelle più grandi che sembrano dei mini loft. Hanno il tetto in vetro resina anti grandine. Nel complesso sono un buon rapporto fra qualità e prezzo.

caravan sterckeman toscana

Le Roulotte Burstner sono più raffinate, rifinite, innovative. Ci sono varie linee, da quella più base a quella lussuosa, con arredamento di design, luci creative e addirittura varianti di mobili da poter scegliere. Da vedere la caravan con il letto basculante che scende dall’alto! con una zona per i bambini con letto a castello e area giorno, divisa da quella degli adulti.

caravan per famiglie numerose

Uno dei punti di forza è l‘assistenza in tutta la Toscana: persino al mare! Se serve, per un tagliando, arrivano fino a Viareggio.

acquisto roulotte

E’ la prima volta che vuoi comprare un camper? ecco quello che devi sapere:

Guidare un camper è tutto sommato facile, appena saliti a bordo ci si rende conto che è davvero semplice. L’unico problema iniziale è che bisogna prendere un po’ di dimestichezza con le dimensioni (un Camper è comunque lungo 6-7 metri). Per esempio le altezze: non si è abituati a pensare ai rami degli alberi! E non soltanto per l’altezza e la lunghezza: in curva per esempio bisogna ricordarsi che stringere la curva è cosa ben diversa rispetto a quando si è in automobile: la distanza fra gli assi è maggiore! In caso di vento si sentirà meno stabilità su autostrade e strade a scorrimento veloce.
Nelle manovre di retromarcia basta farsi aiutare dai compagni di viaggio.

Schermata 04-2456395 alle 15.44.17

Meglio camper o roulotte? è una scelta di fondo da ponderare a seconda delle proprie preferenze. La roulotte costa meno, è meno impegnativa, si lascia al campeggio e si va via in auto. Il camper è probabimente più adatto a chi vuole fare vacanze più itineranti, percorrere migliaia di km.

Vuoi comprare una roulotte e non sai come trainarla? vieni da Turbopark a Firenze Sud e avrai diritto ad una prova gratuita con dimostrazione, senza impegno. Siamo aperti anche sabato tutto il giorno. Ma chiamaci se preferisci fissare un orario e avere la massima attenzione: tel. 055 – 640115 (Marco).

Turbopark Firenze
via di Vacciano, 2 Grassina (vicino uscita casello autostradale Firenze Sud)
Firenze
http://www.turbopark.it

tel. 055 – 640115
mail: info@turboparlk.it

Aperti anche il sabato.

Schermata 04-2456395 alle 15.45.39

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Questo articolo è un redazionale a pagamento.

Se sei interessato a questo spazio, contattami>>

 

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

2 Commenti on "Per chi ama le vacanze in camper o roulotte"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
naldo
Ospite

volevo sapere dove trovare ricambi per roulotte sterckeman

wpDiscuz