23 novembre 2015 • Nessun commento

Pio pio

Con i bambini

Avviso ai lettori: questo post è solo per donne incinte o neo-mamme! Uomini single o privi di figli, astenersi dalla lettura. Scherzi a parte, come sapete, ho deciso di centellinare molto i post a tema maternità su questo blog (se vi interessa l’argomento visitate l’altro blog IoAmoMioFiglio) ma ogni tanto ritengo giusto condividere con le lettrici, che spesso hanno la mia età e quindi potrebbero trovarsi in una fase della vita affine alla mia, alcuni post “utili”.

prodotti per infanzia

Ho scoperto questo minuscolo posto, o dovrei dire loro hanno scoperto me, grazie alla segnalazione incrociata di due persone amiche: una ragazza che ho avuto in aula in un corso di Social Media e un mio ex stagista. Il … si presenta come negozio di affitto bilance per neonati e noleggio di tiralatte, in zona Careggi, ma offre molto di più.

tiralatte

Ester, la ragazza che lo gestisce, è un’ostetrica. Una ragazza giovane, che ama il suo lavoro, che esercita la libera professione e che fa un sacco di cose, come i corsi pre-parto in acqua in diverse piscine fiorentine. E che ha deciso di trasformare quello che poteva essere un surrogato di una farmacia, in un luogo accogliente, arredato in stile shabby, dove le future o neo mamme possono rilassarsi, sfogarsi, appoggiarsi.

armadioSedersi sulla sedia a dondolo, sorseggiare una tisana, fare due chiacchere e dimenticarsi del caos fuori – siamo nel delirio tramvia – può essere molto piacevole, soprattutto un posto dove puoi entrare con la carrozzina senza esser guardata male.ester ostretrica firenze

Ester ha deciso di offrire aiuto sia alle donne in attesa, che a quelle che hanno appena partorito. Da vari punti di vista.
Se una donna incinta ha bisogno di qualcuno che le consigli un modo per sgonfiare le gambe, non sa quale ospedale scegliere fra Careggi, Ponte a Niccheri e Torregalli o per l’appunto non sa cosa portare in ospedale (vende già il “kit” da sala parto, già pronto, con camicia da notte, mutande a rete, ecc.).

kit per il parto E una volta a casa, se la mamma non riesce a cambiare il pannolino al bambino o ad allattarlo… ecco che lei è disponibile, ovviamente anche con visite a casa o “consulenze” per telefono. A volte basta una chiaccherata per chiarirsi un dubbio.

fasciatoioIo, per esempio, le ho chiesto un paio di consigli per lo svezzamento di mio figlio e mi è sembrata molto sensata ed equilibrata. Nel mio caso, avendo amiche fissate col pesare tutto, orari rigidi, e diete molto ferree (per es. niente glutine per il 1° anno di vita), volevo confrontarmi con lei dal momento che ho una visione molto “naturale” dello svezzamento; avevo bisogno di capire come e se il mio modo di nutrire Oliver fosse corretto.

prodotti per neonati

Nel negozietto, minuscolo, e come dicevo sopra piuttosto grazioso, si trovano anche alcuni oggetti in vendita: piccoli regali per i bimbi, qualche completino, prodotti per la cura del corpo della mamma e del bambino, ecc. Non ha assolutamente la pretesa di entrare in competizione con i tanti e ben forniti negozi per l’infanzia. Ma vuole proporre qualche alternativa, magari bio o di qualche azienda più sconosciuta, dei classici prodotti 0-6 mesi.

Per il servizio noleggio tiralatte e bilance è in linea con i prezzi delle farmacie (io ho pagato la stessa cifra nella mia farmacia). Ma aggiunge un po’ di calore umano e tanta esperienza.

Pio Pio Noleggio – FIRENZE – Via Taddeo Alderotti 34R (Zona Careggi – CTO)
Contatto immediato 055.355645 – Cellulare non-stop 329.2671223

sito: http://www.piopionoleggio.it/

pio pio

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz