21 novembre 2016 • Nessun commento

Pizza & Co

Ristoranti

Torno a parlare di pizza sul blog, per segnalare un’iniziativa che ha per protagonista la tanto amata pizza, coniugata in vari modi, grazie a 4 personaggi autorevoli del mondo gastronomico. In pratica una volta al mese, presso il ristorante Lo Spela di Greve in Chianti, che già di per sè merita una sosta, di volta in volta saranno presenti chef o altri ospiti, per menù particolari.

La buonissima pizza di Paolo Pannacci – che ha ricevuto i 3 spicchi nella guida del Gambero Rosso, nella categoria pizza a degustazione (ex pizza gourmet) – si incontrerà con la maestria e le conoscenze di quattro ospiti speciali. I primi due li conosco da anni e so che il loro talento in cucina è una garanzia.

Pizza_PaoloPannacci

TripPizza

Si comincia venerdì 25 novembre, ore 20.15, con TripPizza: protagonista della serata Luca Cai dell’Osteria il Magazzino. Chi conosce questa trattoria di piazza della Passera sa bene che Luca, ex trippaio, è un maestro nel presentare trippa, lampredotto e altre interiora in modi innovativi.

Luca Cai

Il menù della serata prevede:

  • la trippa alla fiorentina servita sulla “Stesa” classica
  • lampredotto con cavolo nero sulla focaccia romana
  • lingua con salsa di champignon su impasto integrale cotto a vapore
  • trippa e al lampredotto utilizzati come ripieno del Calzoncino fritto

PizzaCiocc

Giovedì 22 dicembre l’abbinamento previsto è con un Maestro cioccolatiere, nonché pasticcere, di tutto rispetto, ovvero Andrea Bianchini. Durante la serata le sue golose creazioni si incontreranno con le immancabili pizze di Paolo Pannacci.

Andrea Bianchini

NutriPizza

Giovedì 20 gennaio sarà il turno di NutriPizza insieme al dottor Massimo Orlandini, specializzato in nutrizione, per scoprire che la pizza genuina può essere anche molto gustosa.

Pizza Stellare

Giovedì 24 febbraio appuntamento con PizzaStellare in compagnia dello chef stellato Matia Barciulli dell’Osteria di Passignano, per un evento dedicato alla pizza e all’olio extravergine d’oliva.

Paolo Pannacci

Paolo Pannacci, innovatore nel mondo della pizza, crede molto in questo genere di cose…

“La pizza che preparo oggi a Greve in Chianti – spiega Paolo Pannacci – dopo anni di studio e ricerca è un prodotto rinnovato e innovativo, che segue la volontà e l’esigenza di non fermarsi mai, ma di procedere sempre con la sperimentazione e la voglia di mettersi in gioco. Pizza&Co nasce proprio con questo spirito: la volontà di proporre qualcosa di nuovo alla mia clientela e di far scoprire che la pizza può essere unita con altri mondi dando luogo a risultati gustosi ed inimmaginabili.”

Per partecipare è necessario prenotare utilizzando il seguente link

https://www.eventbrite.it/o/ristorante-lo-spela-12171425726 o telefonare al numero 055.473727

Costo di ogni serata: 20 € a persona. Include tutti gli assaggi di pizza in menù la singola serata, più birra, acqua, caffè e piccolo dessert compresi.

La cena inizia intorno alle 20.15, prima è preceduta da una breve introduzione dell’ospite della serata.

Dove? le serate si svolgono presso il Ristorante “Lo Spela” via Poneta 44, località Ferrone, sulla strada che porta a Greve in Chianti (Firenze).

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz