29 gennaio 2014 • 2 commenti

Pranzo al Garden Tre

Bar e pausa pranzo

Scusate se oggi ho postato tardi, ma prima ero fuori per lavoro e poi non mi funzionava la connessione! Eccomi qua, per raccontarvi di un pranzo con un’amica di venerdì scorso. Avevo già parlato di questo bar in zona viale Europa, dove mi ero fermata al volo per un aperitivo qualche tempo fa. Ho deciso di tornare perché pare che uno dei due fratelli proprietari sia un lettore del blog, e ci tenevo a conoscerlo (l’altra volta non c’era). E’ un po’ timido perciò non lo nomino, ma spero che sia contento di sapere che mi sono trovata bene.

20140126-191233.jpg
Il bar si trova in una piazzetta dietro viale Europa, più esattamente in piazza Pio Bernardino. E’ uno di quei luoghi che diventa facilmente il punto di riferimento del quartiere, con habitué che si conoscono ed entrano chiedendo “il solito”. Ma i due fratelli sono gentili anche con chi non conoscono!
20140126-191243.jpg

Anche se non è di quei bar scintillanti stile gioielleria, l’atmosfera che si respira è piacevole, accogliente. Fuori dal bar c’è anche una parte esterna, in inverno coperta e riscaldata. Penso che in estate la “aprano” per poter mangiare all’aperto.
20140126-191253.jpg
Noi abbiamo deciso di pranzare dentro. Fanno primi, qualche secondo, panini, contorni, insalate. Appena seduta mi sono innamorata della tovaglietta di carta, potrei metterla come sfondo al blog! mi sa che non sono l’unica ad amare Firenze!
20140126-191305.jpg
Il venerdì hanno molti piatti a base di pesce, percio’ la scelta è stata ardua. Alla fine ho optato per le linguine alle vongole. Buone!
20140126-191314.jpg

A seguire un contorno di verdure e per chiudere una macedonia di frutta fresca, tanto bella quanto buona.
20140126-191322.jpg
Al momento del caffè piccolo vizio: ci hanno portato un assaggino di schiacciata alla fiorentina, che carini! già.. perché siamo in periodo di Carnevale. E il tocco personale del barista… un cuore! Che carino.

20140126-191339.jpgCome spesa con 2 primi, 1 secondo, 1 macedonia, acqua e due caffé abbiamo speso poco meno di 10 € a testa. Assolutamente onesto. Credo che ci tornerò. Anche perché è una zona dove si parcheggia bene.

garden tre

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

2 Commenti on "Pranzo al Garden Tre"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
alessandro
Ospite

anche io ci sono stato un po’ di tempo fa, tra l’altro molto tardi, ma mi hanno preparato velocemente un primo e mi sono trovato bene. Non so quanto affollamento ci sia all’ora di pranzo e soprattutto d’inverno quando fuori è chiuso, ma l’atmosfera era tranquilla e rilassata, forse un po’ meno in questi giorni dove, a causa di lavori in corso in zona c’è parecchio traffico e qualche difficoltà a parcheggiare.

wpDiscuz