20 novembre 2013 • Nessun commento

A pranzo da Rose’s

Ristoranti

Sono stata a pranzo da Rose’s in via del Parione. Ricordo anni fa quando una mia amica faceva l’università lì di fronte (psicologia?) e ci trovavamo in questo barettino delizioso a prendere un caffè o una cioccolata calda. Oggi ha cambiato gestione e identità ed è più ristorante che bar. Anche se qualche cliente entra per ordinare solo un caffé.
Gli interni sono sempre curati, accoglienti. Entri e ti rilassi subito, anche grazie a un bel sottofondo musicale (bella Starway to Heaven in edizione acustica!). Sedute comode, atmosfera rilassata. Personale gentile e non scocciato o frenetico. Danno il buongiorno quando entri e ti salutano quando esci. Insomma cose normali (o forse no?).
20131120-104558.jpgMi è successa una cosa che non mi succede mai. Appena entrata la proprietaria Rita, mi ha guardata e mi ha chiesto “ma tu sei Elena Farinelli del blog Io Amo Firenze?“. Ah! Beccata!
20131120-104607.jpg

Prima che i maligni possano pensare, ecco ora che l’hanno riconosciuta le hanno sicuramente offerto il pranzo, vi rassicuro subito. Ho pagato regolarmente. Unica cosa che mi ha offerto è stato il caffé. Pero’ ha fatto una cosa che per me ha molto più valore: mi ha dato la password del wi-fi! Per me vale oro. E se qualcun’altro può credere che siano stati più gentili con me, posso dirvi che ho osservato la signora Rita anche con gli altri clienti. Si vede che le piace il suo lavoro e ci si dedica con passione.
20131120-104615.jpg
In menù hanno sia primi che insalate, oltre a hamburger e carpacci. Inoltre una lista di piatti del giorno. Io ho preso una mezza porzione di verdure grigliate, condite con un ottimo olio nuovo.
20131120-104623.jpg

E poi a seguire un bel risotto fumante con zucca. Ah, importante, quello che vedete in foto non è il vino, ma.. il macina pepe!!! Carino eh?
20131120-104629.jpg
Che altro dire: sono aperti fondamentalmente negli orari dei pasti. Il menù della cena ovviamente è più ricco con proposte di carne e pesce, l’ambiente è molto “cozy” direbbero gli stranieri. La domenica fanno un brunch a buffet a un prezzo fisso di 15 €. Da provare.
20131120-104636.jpg

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz