30 ottobre 2014 • 1 commento

Cosa c’è a teatro

Teatro

Oggi vi posto il programma teatrale di Novembre del Teatro Verdi, del Teatro della Pergola e di altri teatri. Se avete spettacoli da segnalarmi, potete aggiungerli nei commenti e io li aggiungerò alla lista. Mi piacerebbe avere anche spettacoli di compagnie minori, quindi fatevi pure avanti!

Dal 4 al 9 novembre alla Pergola ci sono le repliche per lo spettacolo di maggior successo della scorsa stagione: Pierfrancesco Favino torna con Servo per due (One Man, Two Guvnors), una riflessione “diversa” su un classico come Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni, nella versione inglese di Richard Bean.

Schermata 10-2456961 alle 11.19.48

Dal 6 al 9 novembre al Nelson Mandela Forum c’è il Cirque du Soleil, con lo spettacolo Quidam. Il celebre gruppo teatrale con acrobati, mimi e attori che hanno introdotto un nuovo concetto di circo, senza animali e che da anni crea mirabolanti spettacoli con musiche, effetti speciali e coreografie

maxresdefault

Venerdì 7 novembre al Verdi c’è lo spettacolo UN PO’ DI ME, GENESI DI UN COMICO con Giuseppe Giacobazzi, il comico televisivo lanciato da Zelig.

Il 7 e 8 novembre al Puccini torna Alessandro Bergonzoni e i suoi monologhi dirompenti, con il nuovo spettacolo Nessi.

Sabato 8 novembre al Romito c’è uno spettacolo simpatico: due attori in scena rappresentano una storia d’amore totalmente improvvisata, grazie ai suggerimenti del pubblico. Lo spettacolo si chiama Due di Picche, a cura della compagnia romana Appiccicaticci.

Sabato 8 e domenica 9 novembre al teatro Reims c’è anche una commedia tratta dal famoso romanzo di Aldo Palazzeschi Sorelle Materassi, la storia delle anziane sorelle che vivono a Coverciano e del loro nipote spendaccione.

Schermata 10-2456961 alle 13.54.20

Dall’11 al 16 novembre al Teatro della Pergola Umberto Orsini e la sua nuova Compagnia producono in questa stagione La Leggenda del Grande Inquisitore da I Fratelli Karamàzov di Dostoevskij.

Giovedi 20 novembre al Teatro Goldoni c’è un evento particolare. In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” arriva sul palco Cronaca di un amore rubato, vibrante monologo civile che Federica Di Martino ha tratto da un racconto di Dacia Maraini.

Schermata 10-2456961 alle 11.33.34

In scena c’è una donna sola, che racconta le ferite sul corpo e nella mente riportate dopo uno stupro di gruppo. Stupro mai condannato: i colpevoli sono stati tutti assolti, malgrado i testimoni, malgrado lei abbia trovato il coraggio di denunciare i suoi aguzzini. La trama la vorremmo inventata, irreale, mai accaduta e invece i fatti ci rammentano la sua schiacciante verità e autenticità.

Umberto Orsini e la sua nuova Compagnia producono in questa stagione  La Leggenda del Grande Inquisitore da I Fratelli Karamàzov di Dostoevskij – See more at: http://www.fondazioneteatrodellapergola.it/ai1ec_event/leggenda-grande-inquisitore/#sthash.ij88dFB1.dpufVenerdì 14 novembre al Teatro Puccini VALJEAN il musical drama, liberamente ispirato a Les Misérables di Victor Hugo. Totalmente originale, forgiato sullo stile delle produzioni “off” internazionali (Broadway, West End, Avignone), ha stupito pubblico e critica nelle sue prime repliche in tutta Italia. 6 attori, 29 personaggi, un pianoforte dal vivo. Lo spettatore è fin dalle prime battute trasportato indietro di due secoli, in un’atmosfera emozionante e intensa.Sabato 15 e domenica 16 novembre LA FINESTRA SUI CORTILI. I LEGNANESI tornano al Verdi per conquistare il pubblico e regalare risate con le irresistibili avventure della famiglia Colombo. Gli applausi ricevuti a scena aperta al Verdi nel 2011 confermarono l’intuizione di ‘esportare’ la loro comicità in altre regioni italiane.

Dal 21 al 23 novembre Carlo Buccirosso in UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA. Dallo stereotipo del napoletano piccolo borghese all’amico di Jep Gambardella nel premio Oscar firmato Sorrentino La Grande Bellezza, Carlo Buccirosso attore di straordinario talento interpreta e dirige il suo nuovo debutto teatrale. Al Verdi nelle scorse stagioni è stato coprotagonista di Vincenzo Salemme in Sogni e bisogni, La gente vuole ridere ancora, E fuori nevica.

Dal 27 al 30 novembre al Teatro Verdi arriva Alessandro Preziosi con DON GIOVANNI di MOLIÈRE. Le versioni del mito di DON GIOVANNI sono ben superiori alle donne sedotte dall΄ammaliatore sivigliano e contano oltre 4000 riscritture. Qui il famoso attore televisivo si cimenta con un ruolo interessante.

preziosi

A Dicembre ecco alcuni spettacoli in programma al Verdi:

lunedì 8 dicembre 16,45 e 20,45 BALLETTO DI MOSCA La Classique IL LAGO DEI CIGNI

da martedì 2 a domenica 7 dicembre TED NEELEY – JESUS CHRIST SUPERSTAR

da giovedì 11 a domenica 14 dicembre CHRISTIAN DE SICA – CINECITTÀ

sabato 20 e domenica 21 dicembre GIUSEPPE FIORELLO – PENSO CHE UN SOGNO COSI…

sabato 27 dicembre PAOLO RUFFINI

martedì 30 e mercoledì 31 dicembre STAGE ENTERTAINMENT – THE BEST OF MUSICAL

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

1 Comment on "Cosa c’è a teatro"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
renata
Ospite

molto bello

wpDiscuz