23 marzo 2013 • Nessun commento

Quando le foto sono passioni

Eventi

Segnalo una mostra fotografica che mi ha indicato Alessandra, una lettrice del blog, e che si svolge questo fine settimana alla Limonaia di Villa Vogel, all’Isolotto. Anche se piove, lì è al coperto! La mostra si intitola “Passioni” e in effetti quale altro nome potevano scegliere…

alex zalex

È una mostra organizzata dal sito obiettivofotografia.com che comprende scatti di vari autori, fra cui Alessandra (Barrucchieri). Il sito e’ nato a seguito della passione che Claudio e Domenico, i due creatori, hanno per la fotografia. Avevano iniziato creando una vetrina sul web per mostrare i loro scatti, ma la voglia di confrontarsi con altri li ha portati a creare un sito dove accogliere le immagini di altri autori per discutere e condividere.

daniela tamburini

I primi autori che hanno iniziato a pubblicare foto sul sito provenivano da conoscenze e amicizie comuni, poi pian piano la partecipazione si è allargata e sono arrivati ad avere 43 autori non solo fiorentini; il sito inoltre, conta, 21.702 utenti che visitano le gallerie fotografiche e le pagine, di cui 10.000 dagli USA, oltre 9.000 dall’Italia e il restante dal resto del mondo.

Hanno realizzato una serie di mostre on line a tema e sono infine giunti alla realizzazione della prima mostra fotografica “vera”: “Passioni”, appunto! Dal virtuale al reale!

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz