5 marzo 2015 • Nessun commento

Salone di Firenze: dal 7 al 15 marzo

Mostre

Temo che con tutti gli eventi previsti per il Taste e Fuoriditaste, oltre che la festa della donna, il primo weekend al Salone di Firenze sarà poco frequentato (magari mi sbaglio). In ogni caso io segnalo l’inizio, sappiate che poi la manifestazione si prolunga fino al weekend prossimo.

Il Salone di Firenze – che è alla 18esima edizione – si svolge alla Fortezza e di fatto è un’esposizione di soluzioni d’arredamento e design di qualità, con circa 80 espositori, ma anche una manifestazione enogastronomica con produttori da tutta Italia, show cooking e workshop gratuiti e aperitivi (previa registrazione).

SalonediFirenze_1 (640x480)

Fra le tante cose in programma segnalo alcuni appuntamenti relativi proprio alla parte food:

Giovedì 12 ore 16: Enrico Panero chef di Eataly Firenze, fresco del premio “Miglior piatto dell’anno” al Congresso Identità Golose 2015, ci parlerà di “Gusto e salute” – sfatiamo la convinzione che ciò che fa bene sia meno gustoso. Dopo aver provato la sua cucina di recente, sarei curiosa di incontrarlo.

Venerdì 13 ore 18: la famosa food blogger Chiara Brandi aka Forchettina Giramondo parlerà di “Quinoa, cibo sostenibile nel piatto e nel pianeta” con la speciale partecipazione di OXFAM ITALIA.

riso-zucca-e-cantuccini-di-prato

Foto presa dal blog di Chiara
(non è quinoa, ma non sono riuscita a trovarne.. quindi ne ho messa un’altra!)

Sabato 14 ore 16: La food blogger Gaia Murarolli fondatrice di gingerglutenfree, svelerà i segreti per realizzare una colazione gustosa e senza GLUTINE.

Invece di genere diverso il workshop che si svolge Domenica 15 marzo alle ore 11: un workshop di Garden Design a cura di Centro Servizi Giardino.

Salone di Firenze

Fortezza da Basso

Ingresso gratuito

Orario Salone di Firenze: lunedì-venerdì 15-21; sabato 10-23; domenica 10-21.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz