Promo »

18 aprile 2014 – 08:56 |

Concludo la settimana, con una nuova recensione. La Bocca di Leone ha aperto già da un po’, ma finora non ci ero stata, e dire …

Leggi l'articolo completo »
Mangiare fuori

Recensioni di ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie... panini e idee per la pausa pranzo.

Bere

I locali per l'aperitivo o un buon cocktail dopocena. Le degustazioni, i vini più buoni.

Cosa fare in città

Sagre, mostre, spettacoli a teatro, musica dal vivo e gli eventi da non perdere in città.

Vivere bene

Traffico, turismo, il Rinascimento: vivere a Firenze non è facile! E con i bambini...

Visitare Firenze

I monumenti meno noti e i musei più belli, gli hotel e i B&B, info utili per i turisti.

Home » Cosa fare in città

Serata Jazz presso il nuovo locale Combo

Inserito da on 10 aprile 2013 – 11:49

Segnalo questo locale nuovo nuovo che ho intravisto nei giorni scorsi. Ha inaugurato giovedì 4 aprile in Via Mannelli 2 (zona Campo di Marte), lo spazio sembra grande – leggo ben 400 metri – e anche la formula, che pur non mi è del tutto chiara, vuole presentarsi come qualcosa di innovativo. Tanta musica, cultura ed eventi, in un locale dove pranzare e cenare.

Schermata 04-2456393 alle 11.44.59

E noi siamo sempre contenti quando apre qualcosa di nuovo (sperando che sia all’altezza… e che il servizio sia pari alle premesse).

scuola di musica

Giovedì 11 aprile c’è il concerto organizzato in collaborazione con l’Associazione Musicale Sound di Pontassieve, una realtà interessante vivace a livello di eventi, progetti vari (musicoterapia, corsi, ecc) in tutta la provincia di Firenze. Gli allievi delle scuole si esibiranno in una speciale jazz session dalle ore 21.30 in poi, l’evento è a ingresso gratuito.

Queste le “divisioni” che Combo (chissà da cosa viene questo nome) propone, stando al comunicato che mi è arrivato (dovro’ proprio andare a vederlo).

Schermata 04-2456393 alle 11.45.10

Combo Music – musica 7 giorni su 7. Un ricco programma di concerti con ampio spazio ai gruppi emergenti e alle combinazioni musicali. E poi ancora contest, jam session, serate dedicate alla musica popolare e tradizionale e tanti ospiti. Combo si pone come una vera e propria casa della musica per sviluppare progetti, scambiare idee e dare vita a nuove sinergie tra artisti.

Combo Sound – registrazione live dei concerti, produzioni musicali, mixaggio, project studio e editing del suono nello studio professionale di registrazione “Brani sciolti”. Per tutte le informazioni e le prenotazioni scrivere a info@soundgourmet.it.

Combo Events – 2 giorni alla settimana interamente dedicati a progetti ed eventi creativi. Teatro, cinema, video design e rassegne di danza grazie alle collaborazioni con le numerose associazioni culturali operanti sul territorio.

Combo Social – attività didattiche e formative con una ricca offerta di corsi, stage e workshop: corsi di musica, teatro, lingue, laboratori artistici e giornate formative.

Combo Food – il giovane staff capitanato da Stefano Calzolari propone un menu principalmente orientato alla cucina di mare senza però dimenticare la tradizione toscana, con particolare attenzione alla scelta delle materie prime. Inoltre, proposte di piatti fusion creati combinando sapori delle cucine etniche di tutto il mondo. Aperti a pranzo e a cena.

Tags:

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.