4 settembre 2014 • 2 commenti

Settembre in piazza della Passera

MusicaTeatro

Da stasera prende il via una manifestazione in piazza della Passera, che durerà fino a domenica. Nella piccola e pittoresca piazzetta, a pochi passi da Ponte Vecchio, si svolgeranno serate diverse ma sempre accomunate da uno mix di cultura e allegria.

settembre in piazza della passera

Per le prime due sere è previsto: PPPP_PasseraPoesiaPerformanceInPiazza. Giovedì 4 e venerdì 5, dalle 21, sul palco protagonista la poesia con POETRY SLAM E PERFORMANCE con gli intermezzi musicali di AQ in Dub ovvero Alessandro Querci. Sempre venerdì, chiude la serata Dre Love & The Band. Per chi non conoscere il genere Poetry Slam: è un genere diffuso ormai in gran parte del mondo e ora anche in Italia. Una poesia scritta per essere detta, urlata, cantata, sussurrata da un palco e diretta alla gente comune, che parla di questioni e problemi che interessano tutti, fa ridere e fa piangere, ma non per questo ha minor valore letterario.

Stasera il primo SLAM POETRY fiorentino, una gara a colpi di versi in cui 7 poeti fra i migliori poeti performer italiani si sfideranno, per un premio in denaro, sotto la direzione del Maestro di Cerimonia Luigi Socci: Marco Simonelli, Alessandra Carnaroli, Giacomo Sandron, Alessandra Racca, Julian Zhara, Stefano Raspini e Dome Bulfaro. Sarà il pubblico a votare i poeti e la loro esibizione e a decretare il vincitore unico della gara, come vuole la tradizione del genere.

Schermata 09-2456905 alle 14.02.54

Sabato 6 settembre invece via libera alla musica con il jazz di Alessandro Di Puccio con CamCon, progetto nato dalla collaborazione tra CAM e Conservatorio Cherubini e a seguire la sperimentazione di “Curved lights” che fonde jazz ed elettronica.

Domenica 7 settembre, festa della Rificolona, è festa per tutti, con Tony Topazio e Fred Gramigna di Controradio.

piazza della passera gremita

La zona sarà totalmente pedonale dalle 20 alle 24. Come riportato sulla loro pagina Facebook: “venite a piedi”!

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

2 Commenti on "Settembre in piazza della Passera"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Daniela
Ospite

Grazie Elena, per averci segnalato! Vieni stasera?

wpDiscuz