20 ottobre 2015 • Nessun commento

Shopping & Food Show

Eventi

In questi giorni sono in arrivo alcuni eventi dedicati al cibo e non solo, a Firenze e dintorni. Comincio da Shopping & Food Show, la fiera dedicata al gusto, ma anche all’arredamento e allo shopping, in programma dal 22 al 25 ottobre alla Stazione Leopolda di Firenze. Sono 4 giorni di eventi, musica, cibo e show cooking gratuiti (l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti).

Giovedì 22 ottobre

Fra i nomi più famosi: la conduttrice televisiva Benedetta Parodi, madrina d’eccezione della Fiera inaugurerà Shopping & Food Show con 2 lezioni di cucina giovedì 22 ottobre alle ore 16 e alle ore 17.

benedetta parodi in casa

Prosegue il pomeriggio di giovedì la food blogger n.1 in Italia – come era risultato al Macchia Nera Awards qualche tempo fa – ovvero Giulia Scarpaleggia di Juls’ Kitchen: alle ore 19.30 parlerà della cucina d’Autunno e di come esaltare gli ingredienti di stagione attraverso semplici ricette della tradizione toscana.

Giulia_Scarpaleggia

Se amate il cake design concludono la giornata di giovedì Francesca e Sara di Dolce Lab, a partire dalle 21.

Venerdì 23 ottobre

Venerdì 23 alle ore 15, in collaborazione con Yelp Firenze, è il turno in cucina della chef Maria Probst del ristorante la Tenda Rossa, accompagnata da Natascia Santandrea e con la speciale partecipazione di Aldo Fiordelli giornalista e critico enogastronomico fiorentino.

la tenda rossa yelp

Alle ore 17 arriva come ospite Enrica Della Martira. Fiorentina doc, famosa per esser stata nel 2013 una concorrente di ‘Masterchef’ classificandosi terza. Ai fornelli di Shopping & Food Show realizzerà in diretta una tartare di ricciola al lime con stracciatella di burrata e centrifugato di pomodoro pachino.

Sabato 24 ottobre

Alle ore 15, si parla del nuovo libro “Appetiti Estremi”, scritto dalla blogger Stefania Pianigiani insieme a Sabrina Somigli microbiologa prestata con successo alla ristorazione in veste di cuoca. Ci cucineranno una ricetta speciale: la trippa all’Arancia.

Fra le altre cose da non perdere: il lampredotto di Luca Cai e la pizza fritta di Giovanni Santarpia, qui accompagnato da Sabino Berardino, vero e proprio esperto in materia.

Insomma di motivi golosi per farci un salto, ce ne sono tanti… considerato che l’ingresso è gratuito.

Shoppingfoodshow

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz