22 luglio 2015 • Nessun commento

Spazio estivo a Villa Solaria

Cosa fare in città

Mi è arrivato fresco fresco, si fa per dire, il comunicato dello spazio estivo di Villa Solaria. Tralasciando il fatto che siamo a fine luglio, quindi a estate più che inoltrata (ma non è l’unico caso: anche altri spazi estivi all’aperto hanno cominciato a promuoversi ora!) considerato il caldo africano che imperversa, avere una proposta per la sera, alla ricerca del fresco, male non fa. Quindi segnalo volentieri il Solaria Music Garden, nel parco della omonima villa, alle porte di Sesto Fiorentino. Io ci andai diversi anni fa a sentire un bellissimo concerto di Sergio Cammariere.

Villa SolariaDiurna

Aperto 7 giorni su 7 propone sia musica dal vivo, alternata a dj set e giochi, dalle 21 in poi, che un’apericena dalle 19.30. Il bar in realtà è attivo dal pomeriggio, e dalle 19.30 imbandisce un aperitivo-cena a cura di “Le bontà di Giulia” (prezzo 7-8 euro).

Caravan Acoustic Trio

Venerdì 24 luglio è previsto il concerto del “CARAVAN ACOUSTIC TRIO”, che propone in chiave “power acoustic”, 2 ore di grandi hits, con un repertorio che si muove fra pop e rock, sia italiano che internazionale.

ChiaraWhite&GiuliaNuti

Martedì 28 luglio Chiara White (chitarra e voce) e Giulia Nuti (viola e… ukulele!). Un percorso musicale che spazia dalla canzone d’autore italiana (De André, Battisti, Consoli) alle proposte inedite di Chiara White, passando per alcune rivisitazioni di successi internazionali.

Venerdì 31 luglio “Ruggine & Rock n roll – 20 anni dopo … guarda come siamo ridotti!”, per rivivere in una sola serata le notti del Rockafè e dello Zut! al tempo delle Nozze di Figaro. Con Matteo Alaimo “Alzheimer” DJ.

Jiffy's Bounce

Martedì 4 agosto “Jiffy’s Bounce Guitar Duo” (Sturlini-Guarracino). musica con una forte componente teatrale che intrattiene, emoziona, rilassa e diverte.

Il giovedì e il venerdì in genere ci saranno concerti o dj set con nomi conosciuti nell’ambiente cittadino.

Il martedì è riservato ai concerti di artisti nostrani dotati anche di repertorio originale.

Nelle altre sere il genere di intrattenimento varia: ogni lunedì si gioca a “Chi vuol essere sarabanda?”, l’ultima frontiera dei giochi a quiz, per un pubblico di tutte le età. I partecipanti si confrontano su domande sempre attuali di cultura, musica, cinema, logica, spettacolo, brain training, curiosità e molto altro e vince il più lesto a fornire la risposta giusta.

Il sabato è “Crazy staff”, con animazioni che variano di settimana in settimana.

Il mercoledì informazione e riflessione su temi d’attualità in alcuni incontri a cura di Domenico Guarino e Chiara Brilli.
Per i primi due mercoledì di agosto (5 e 12) il tema sarà il calcio “Il gioco più bello del mondo: la storia del calcio e la storia del mondo dal 1900 ad oggi”, poi mercoledì 19 Agosto “Nel libro, figlio, tu vivrai”, Cento anni dalla prima guerra mondiale, con Paolo Ciampi, scrittore e giornalista, mercoledì 26 Agosto “Messico e Nuvole” a cura di Nuevo Mundo, mercoledì 2 settembre “Le Energie spese: conosci la tua bolletta!” a cura di Si può fare, mercoledì 9 settembre “Femminile presente”, linguaggio di genere e pratiche di parità con Sara Nocentini, Lea Pietrogrande di Unite in Rete a cura di Tabula Rasa, mercoledì 23 settembre “Mangiamoci la cultura” con Alessandro Raveggi e Giacomo Costa.

Villa Solaria (Via degli Strozzi/Viale Gramsci, Sesto Fiorentino; Info e prenotazione tavoli: 333/4258856)

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz