16 luglio 2015 • 2 commenti

Ferragosto: Spiaggia sull’Arno

Cosa fare in città

A Ferragosto all’Easy Living ci sarà la 5a edizione dei Castelli di Sabbia: la gara consiste nel costruire un castello a tema libero, le squadre saranno composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 persone e dovranno consegnare e presentare le proprie “opere” alle 18.30. La giuria premierà i primi 3 classificati.

Per il 15 di Agosto il punto di ristoro di Easy Living propone uno speciale menù di pesce: zuppa di moscardini, molluschi e frutti di mare; cacciucco alla livornese; frittura di mare; linguine alle vongole; tagliata di tonno e pesce spada alla griglia.

Easy Living questa estate celebra il suo 11esimo anno, con la spiaggia urbana più grande d’Italia (è stata ulteriormente ingrandita), ben 150 sdraio e lettini, docce e area ristoro, aperta fino al 30 settembre. Oltre a essere uno spazio di relax, è anche un luogo per praticare sport, le ultime proposte sono il rugby e il SUP. La sera con Easy Living via libera ad aperitivi, musica, cinema, danza, libri e cibo biologico (pranzi e cene), tra le novità “Arnoscenico”, la rassegna di musica, nell’ambito dell’Estate Fiorentina, con gli artisti di strada.

Spiaggetta Pano

Il programma della settimana:

  • tutti i lunedì gli spettacoli di teatro, danza, presentazioni libri
  • tutti i mercoledì lezioni di yoga dalle 19.30 alle 20,30.
  • tutti i giovedì spettacoli di musica dal vivo
  • tutte le domeniche aperitivo al tramonto con dj set della Toscana

Cucina a Km zero

Tutti i giorni da mattina a tarda sera, sono attivi 2 punti ristoro: quello della Terrazza Poggi per spuntini, pranzi, colazioni, aperitivi e cene, per assaggiare cibi “regionali” cucinati dallo chef di Easy Living sul momento e i nuovi vini biologici della Toscana (e non solo). easy living

La cucina del ristorante è aperta dalle ore 12.00 e dalle ore 20.30 alle ore 23.00 con possibilità di aperitivo a buffet dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Tutti i giorni, dal lunedì al mercoledì, una selezione musicale accompagna pranzi e cene con menù particolari (l’hamburger di carne chianina, le linguine alle vongole, il cacciucco e il cartoccio di pesce fritto).

chaletL’altro punto di ristoro è in spiaggia, dopo il successo dell’anno scorso, con lo “Chalet”: tutto in legno, con una cucina e possibilità di pranzare e cenare come si fosse “al mare”.

chalet sull arno

Qui il menù è più pensato per chi vuole gustare un pasto leggero, calmare la fame con uno spuntino, o rinfrescarsi con una birra o un cocktail analcolico. Tra le proposte insalate componibili, bagels a base di salmone, tonno, uovo, prosciutto o bacon, e poi panini, componibili anch’essi, centrifughe di frutta e verdura di stagione, frappè e milk shake, cocktail e long drinks da gustare all’ora del tramonto. Il tutto a base di ingredienti biologici e, per quanto possibile, a chilometro zero.

Spiaggetta bis

Sport estivi

Novità assoluta dell’estate 2015 è il SUP ovvero lo Stand Up Paddle, sport che si va con la tavola del surf, sulla quale si sta in piedi e ci si sposta utilizzando una pagaia.

Si potrà praticarlo grazie alla guida e a dei corsi di istruttori esperti con brevetto International Surfing Association. Le lezioni includono una parte introduttiva teorica a terra, necessaria prima di iniziare a lavorare con la tavola e la pagaia. Per le lezioni verranno utilizzate tavole gonfiabili e pagaie messe a disposizione da Toscanasup, i materiali utilizzati sono quelli più adatti per permettere ai principianti di poter imparare facilmente.

Altro sport il Rugby con uno spazio adibito per la pratica di questo sport (lezioni gratuite, partite dimostrative e campionati). Tra gli eventi organizzati con Firenze Rugby si terrà il secondo torneo di Beach Rugby in accordo con Firenze Rugby e il Comitato Regionale Toscano FIR.

Spiaggetta01

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

2 Commenti on "Ferragosto: Spiaggia sull’Arno"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Christian
Ospite

Ieri era tutto chiuso alla spiaggia sull’Arno. Non c’era niente, né castelli di sabbia, né altro. L’Easy Living aveva tutto accatastato.

wpDiscuz