27 novembre 2014 • Nessun commento

The Quick Fox… alla Galleria Pananti

Mostre

Segnalo un altro evento sempre per venerdi 28: The Quick Brown Fox Jumps Over the Lazy Dog che inaugurerà alle ore 18.30 presso la Galleria Pananti in viale del Poggio Imperiale 32. Di che si tratta? difficile dirlo dal momento che nel comunicato ufficiale è riportato cosa NON è questo evento:

The Quick Brown Fox Jumps Over the Lazy Dog non è una doppia personale che crea diversi gradi di autonomia tra gli artisti invitati e lo spazio connotato con il quale si trovano a interagire; non è una mostra che rintraccia e racchiude i lavori esposti sotto un’unica etichetta tematica per mettere nelle mani del pubblico uno strumento interpretativo; non è una mostra che offre al pubblico un cammino esperienziale; non è una mostra che vuole far riaffiorare i simboli di un’archeologia moderna.

Schermata 11-2456989 alle 19.03.14

(…) The quick brown fox jumps over the lazy dog non è un ambigramma, non è un anagramma, non è un cronogramma, non è un lipogramma, non è un metanagramma, non è un paragramma, non è un tautogramma; (…) non è il desideratissimo sequel di Final Fantasy VII; non è un nuovo film di Cristopher Nolan; non è un’antologica di pittura…

Credo di aver capito che è qualcosa di sperimentale, dove si usano varie tecniche – pittura, scultura, fotografia – e ci sono vari artisti in mostra. Quelli certi sono Enrico Boccioletti e Roberto Fassone, ma potrebbero esserci anche Franz Kline, Ottone Rosai, Giulio Turcato, Felice Casorati e un anonimo fiorentino del XIX secolo. Cercando un po’ su Internet mi sono fatta qualche idea su che tipo di lavori producano i 2 artisti in questione (ma che fatica!).

Ma potrei sbagliarmi. So che ci sarà un ottimo catering perché la persona che mi ha scritto me lo ha segnalato. Ma non so assolutamente cosa potete aspettarvi. Neppure se sia gratuita o no. Immagino e spero di si, altrimenti avrebbero dovuto indicare il prezzo di ingresso.

Se siete curiosi e amate l’arte contemporanea, credo possa interessarvi.

Di sicuro oltre ad inaugurare venerdi, posso dire che la mostra durerà fino al 20 dicembre e si svolge appunto alla Galleria Pananti (viale del Poggio Imperiale 32, Firenze anche se sul sito c’è scritto che è in via Maggio) ed è visitabile da lunedì al sabato 15.00 – 19.00 e su appuntamento (ones.officeproject@gmail.com).

Per info: tel. 055 2741011

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz