20 agosto 2014 • Nessun commento

Trofeo Misericordia di Sesto Fiorentino

Sport

Un post breve ma che volevo pubblicare: riguarda un evento sportivo, a fin di bene, che si terrà nei primi giorni di settembre. Ho ricevuto una mail che diceva così:

Sono Michele Fredducci, mi occupo dell’organizzazione della gara podistica “2° Trofeo Misericordia di Sesto Fiorentino – SAVE THE CHILDREN” che si terrà martedi 9 settembre 2014. Siamo alla seconda edizione, dopo il buon successo dell’anno scorso, che ha visto quasi 400 atleti partecipanti. La gara si tiene in occasione dell’annuale festa della Misericordia di Sesto Fiorentino, si svolge su un percorso di 5 km e 10 km e vede la partecipazione di alcuni sponsor, oltre che dell’organizzazione “Save the children”.

Schermata 08-2456889 alle 18.58.12

Gli ho chiesto perché una persona dovrebbe partecipare, ed ecco la sua risposta:

I motivi per correre insieme a noi al “2° Trofeo Misericordia di Sesto Fiorentino – SAVE THE CHILDREN” sono molteplici: innanzi tutto, partecipando si contribuisce a sostenere l’attività di “Save the children”, una O.N.L.U.S. di rilevanza internazionale che dal 1919 lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo, oltre che della “Confraternita di Misericordia di Sesto Fiorentino”, la quale, sebbene in ambito più ridotto, offre i propri servizi socio-sanitari alla popolazione.
Partecipare al Trofeo è inoltre un’occasione per contribuire al mantenimento del proprio benessere psico-fisico o magari per dare finalmente inizio ai buoni propositi del dopo-estate: la gara si sviluppa su un percorso di 10 km, con dislivello minimo, ed è dunque alla portata di tutti, dal corridore principiante, che magari coglie l’occasione per vivere diversamente le strade della propria città o per conoscere luoghi mai visti prima, al podista provetto, che invece può inserire tale corsa nel calendario dei suoi allenamenti. Il percorso è inoltre ideato in modo tale da poter chiudere un giro di 5 km al punto di partenza., nel caso si decida di non proseguire oltre.

La gara si tiene in occasione della annuale “Misericordia di Sesto Fiorentino in Festa 2014”, che si svolge nei pressi del punto di partenza: al termine della corsa c’è dunque la possibilità per tutti gli atleti di cenare presso il ristorante della Festa. Ci si può iscrivere il giorno stesso della gara, a partire dalle ore 18:30 al il punto di ritrovo presso la “Misericordia di Sesto Fiorentino”, piazza San Francesco 38, Sesto Fiorentino (Firenze): sono previste differenti quote di partecipazione da 1 € a 5 € (e conseguentemente diversi pacchi gara) in funzione del numero di iscrizione.

Schermata 08-2456889 alle 18.58.01

Altre informazioni sulla pagina Facebook
Trofeo-Misericordia-di-Sesto-Fiorentino-Save-the-Children

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz