5 Ottobre 2015 • Nessun commento

Un bel sabato e una domenica piovosa

Cosa fare in cittàEventi

Alla fine il weekend si è spaccato in due: con un sabato quasi estivo e una domenica di quelle da passare sotto al piumone (che ancora non ho tirato fuori dall’armadio). Io, fra tutte le cose che vi avevo raccontato, sono andata all’Instameet mondiale di sabato pomeriggio e poi ho fatto un salto al Gelato Festival.

wwim12firenze
All’Instameet eravamo un centinaio ed era incredibile tutti a far foto e postare… sembravamo tutti un po’ grulli. Chiediamo scusa a quella povera sposina che ha deciso di sposarsi a Santa Maria Novella proprio quando noi eravamo nel mezzo ehehehe

wwim12

Parte del mio gruppo ha visitato uno dei palazzi aperti per l’occasione di “Invito a Palazzo“, ovvero l’apertura straordinaria di edifici occupati da banche, in collaborazione con ABI.

Schermata 10-2457301 alle 10.43.49

Io ho potuto ammirare il “Palazzo delle 100 finestre”, detto anche Palazzo del Centauro. all’angolo fra via Cerretani e via de’ Vecchietti, dove è stato coinvolto nientemeno che il Poggi. Bellissimi gli affreschi, apprezzabili dopo il recente restauro.

Schermata 10-2457301 alle 10.43.21

Il salone delle feste, le salette con le allegorie, il balcone da cui ammirare via Cerretani… invidio i dipendenti della Banca Popolare di Milano che lavorano qui.

Infine ho fatto un salto al Gelato Festival dove mi hanno raggiunto alcuni amici e mi sono davvero divertita. Ho provato un sacco di gusti, ma i miei preferiti sono stati Cappuccetto Rosso, molto coreografico e il sorbetto Limone e Basilico, che poi ho scoperto essere arrivati terzo e secondo.

cappuccetto rosso

Primo è arrivato Badiani con il suo Dolcevita a base di Buontalenti. Buono certo, ma mi ha sorpreso meno. Ottima anche la Duchessa di Parma, servita con un cucchiaino/biscotto a base di cannella.

Vi auguro Buon Lunedì!



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments