3 gennaio 2016 • Nessun commento

Un te’ all’Hotel Brunelleschi

Dolci e cioccolato

Durante questi giorni di feste non ho potuto bloggare, ma ho fatto alcune cose interessanti. Una di queste è stata visitare l’Hotel Brunelleschi, nel quale non ero mai entrata, sia a cena che, successivamente, per merenda. Della cena parlerò con calma poi, per ora mi premeva segnalare la bella iniziativa del te’ pomeridiano, per tutto il periodo delle feste (peccato non averlo saputo prima).

afternoon teaOgni giorno fino al 6 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30 è possibile prendere un te con una fetta di torta a 10 €. I te sono selezioni dalla Via del Te’. Ottimo il “Sogno di Michelangelo” a base di Oolong.

la via del te

Le torte – tutte buone, ne ho assaggiate diverse – sono preparate internamente. Sono molto casalinghe, perfette da inzuppare (ok lo so, non si dovrebbe in un hotel 4 stelle, ma come si fa a non farlo?).

angolo torte brunelleschi

In alternativa, ho visto che si può ordinare anche una cioccolata calda o una crepe, fatta sul momento. In questo caso non so quanto costi. Noi abbiamo optato tutte per il te. Qui sotto il volantino con i possibili abbinamenti.

degustazione teIl Tower bar, al piano terra, si trova appena entrati, sulla destra, ed è composto da una saletta tranquilla, accostata alla bella torre medievale della Pagliazza; il nome prende origine dal pagliericcio dove dormivano le donne che qui vi erano detenute. Al piano sotterraneo un piccolo museo mostra diversi reperti ritrovati durante i lavori di ristrutturazione. La parte più antica emersa è di epoca romana.

bar hotel brunelleschi

Tornando al te’ pomeridiano, l’ho trovato piacevole. Un ambiente tranquillo, con un bel servizio e col giusto spazio fra i tavoli. Anche la musica di sottofondo era a un adeguato livello sonoro e con una selezione musicale giusta per fare due chiacchere. Insomma sempre meglio stare qui e pagare 10 euro a testa, che strizzati in uno di quei bar turistici del centro, sudici, e con bagni indecenti, dove la musica è a palla, le luci al neon e il personale scortese.

bar brunelleschiFra parentesi, ero con mia mamma, un’amica e sua mamma, e mio figlio in passeggino (i più attenti avranno notato la “sua” merenda in una delle foto) e qui non ci sono problemi a entrare con un passeggino, tanto che su due tavoli che eravamo, c’erano due neonati!!!
In 4 come detto abbiamo speso 40 euro.

scontrino hotel brunelleschiPeccato non lo prolunghino oltre l’Epifania.

L’hotel Brunelleschi si trova in piazza Santa Elisabetta, a due passi dal Duomo. La sera che ci siamo state noi c’era un bel nebbione che rendeva tutto alquanto affascinante.

duomo di firenze con la nebbia

Per prenotare: http://www.hotelbrunelleschi.it/
Telefono: 055 – 27370

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz