31 marzo 2014 • Nessun commento

Una cena fra amiche di lunedì sera

Ristoranti

Rieccomi qua, vi sono mancata? voi sì! Se siete curiosi di sapere dove sono stata, date un’occhiata qui. Un viaggio decisamente intenso e ricco di stimoli. Ma bando alle ciance, riprendiamo a postare un po’ di recensioni. Torno a parlare di un posto dove sono stata molte volte: il Fuoriporta, ma è sempre piacevole tornarci. Anche per essere sicuri che non sia cambiato niente. (la prima recensione sull’altro blog risale al 2007).

D’altra parte se fissate una cena di lunedì con 2 amiche, non è che a Firenze abbiate molta scelta.

Il Fuoriporta è famoso per i suoi crostoni, ma in realtà nella prima pagina del menù ci sono alcune proposte del giorno. Per una volta ci siamo soffermate su questi piatti e così abbiamo deciso di farci portare un solo crostone come antipasto da dividere in 3 e a seguire un piatto a testa.

Io ho preso una tartare con verdurine niente male. C’era – come simpatica variante – la presenza di mandorle tritate (buffo che io non riesca a mangiare mai la stessa tartare a Firenze). Nel complesso era un piatto sfizioso e ben presentato.

tartare

Le mie amiche hanno optato una per la pappa al pomodoro e una per dei pici con faraona.

pici

A seguire abbiamo ordinato 2 dolci: cheesecake e la creme bruléé, che è un loro must. Infatti la crema era ottima, mentre il cheese cake niente di che, non ci ha entusiasmate.

creme brulee

Da bere una bottiglia di acqua e 3 bicchieri di vino. Spesa totale? sui 70 € (mi pare 72 € ma devo ricercare lo scontrino, perché sono passati diversi giorni).

La parte all’interno è piuttosto piccola, ma di lunedì non abbiamo avuto problemi.

Nel complesso rimane una piacevole conferma: un luogo dove bere bene e mangiare qualcosa di sfizioso. Non è un caso che resista da più di 20 anni.

Fuoriporta
Via Monte alle Croci 10R
tel. 055 – 2342483
http://www.fuoriporta.it/

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz