6 marzo 2015 • Nessun commento

Unità d’Italia a Tavola

EventiMostre

A Empoli questo fine settimana c’è una rassegna enogastronomica, giunta alla IV edizione, “Unità d’Italia a Tavola”, organizzata da ARTE Group con il patrocinio del Comune di Empoli, in piazza Farinata degli Uberti. Appuntamento da venerdì 6 a domenica 8 marzo, dalle 10 alle 20, con ingresso libero. Una mostra mercato per assaggiare specialità di tutta Italia: dal Trentino Alto Adige alla Puglia.

IMG_6315

Ecco alcune delle peculiarità: dalla Valle d’Aosta arriva il Genepy Saint-Roch La Mocetta, dalla Liguria il famoso pesto ligure, la focaccia genovese e le trofie, dal Trentino Alto Adige, lo strudel, i Canederli e lo speck, dalla Sardegna il pane Carasau, il vino Cannonau e il Fiore Sardo, dalla Puglia i taralli artigianali casarecci, dalla Toscana la finocchiona ‘Toscana Dop’, dalla Lombardia la polenta Taragna.

IMG_6328

Non solo rassegna enogastronomica ma anche, per chi vuole, vista guidata gratuita alla città di Empoli, sabato 7 marzo 2015 dalle 16.30, ritrovo allo stand della Liguria: piazza Farinata degli Uberti con la Collegiata di Sant’Andrea, l’esterno della chiesa di Santo Stefano, per proseguire con le vie del centro, fino a raggiungere piazza della Vittoria con la Casa di Ferruccio Busoni.

IMG_6353

Per informazioni contattare il numero 0185 598 147. Consultare anche il sito web www.arte-eventi.it .

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz