22 dicembre 2014 • Nessun commento

Visite guidate a San Miniato

Eventi

Segnalo, grazie alla mail di Grazia, l’apertura tradizionale del 26 dicembre delle porzioni normalmente chiuse di San Miniato al Monte con la visita guidata da Padre Bernardo, il priore. “E’ una avventura da non perdere!“. La preparazione, la passione, la simpatia di Padre Bernardo rendono la visita assolutamente interessante e anche divertente. Normalmente c’è una grande quantità di persone, molte che ritornano negli anni. Da non perdere anche la visita del 1° gennaio con la spiegazione teologico simbolica di tutto ciò che riguarda la Basilica.

monaci san miniato

26 dicembre 2014, Festa di Santo Stefano: apertura straordinaria della clausura del Monastero ai visitatori

Apertura straordinaria della clausura del Monastero con visita del chiostro, degli affreschi di Paolo Uccello, del refettorio quattrocentesco, dell’antico capitolo e delle antiche cantine. Visite guidate alle ore 10.00, 11.30, 15.00 e 17.00 Il ritrovo davanti alla sacrestia, l’ingresso è gratuito e aperto a tutti

san miniato e gli ulivi

1° Gennaio 2015, ore 15.30: Visita guidata della Basilica con spiegazione della estetica teologica e simbolica di San Miniato al Monte. L’ingresso è libero e il ritrovo è sul sagrato.

San miniato al monte

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz