14 settembre 2015 • Nessun commento

Vogue Fashion’s Night Out 2015

Cosa fare in cittàShopping

Questa settimana torna a Firenze la Vogue Fashion’s Night Out, dopo il by-pass del 2014, per una serata all’insegna della moda, del divertimento, e della beneficenza. La VFNO si svolgerà questo giovedì, 17 settembre, nel centro di Firenze: da Piazza della Signoria, a Piazza Duomo, da Ponte Vecchio a Via del Corso, da Piazza della Repubblica a Via della Condotta, da Via Brunelleschi a Via delle Terme, da Via dei Medici a via Tosinghi, sono previsti eventi nelle strade e nei negozi, che resteranno aperti fino alle 23.

_BOS9387Io andai alla Vogue night del 2013 e mi divertii un sacco. Non so se quest’anno riuscirò a replicare, causa bimbo, vedremo.

La VFNO ha anche un animo charity: fin dalla prima edizione, i brand che sono intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition firmati VFNO i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici. Quest’anno i ricavati saranno devoluti a favore della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) per contribuire alla formazione e allo sviluppo della ricerca clinica e sperimentale e all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Nel 2012, a seguito del terremoto in Emilia Romagna, Vogue Italia grazie alle vendite delle VFNO di Milano, Roma e Firenze, ha potuto destinare alcuni fondi per iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza, per il ripristino del polo scolastico e al reparto pediatrico dell’ospedale di Carpi.

Fra i negozi in prima linea Luisa Spagnoli che trasformerà la boutique di via Calzaiuoli in una Cioccolateria d’epoca per ricordare la donna che con il suo genio creativo diede vita a due realtà protagoniste ancora oggi del nostro tempo: la Perugina e l’azienda di abbigliamento omonima, Luisa Spagnoli.

Luisa_SpagnoliIspirandosi alla sua emozionante storia d’impresa e d’amore (che sarà raccontata da una fiction su RaiUno con protagonista Luisa Ranieri) lo store ospiterà un Maestro Cioccolatiere della Scuola del Cioccolato Perugina che realizzerà a mano i mitici Baci Perugina e i cartigli di cioccolato, con le frasi d’amore più celebri di tutti i tempi. Anche le vetrine delle boutique saranno “Bacizzate” con richiami alla celebre immagine iconica vintage dei Baci Perugina e un allestimento che ricorda le pasticcerie di una volta con scaffali pieni di ogni tipo di dolci tentazioni e boiserie liberty. Nel corso della serata verranno distribuiti i nuovi Baci Fondentissimo 70% e sarà messa in vemdita anche una t-shirt esclusiva in limited edition raffigurante l’immagine del profumo Luisa, la prima fragranza dell’azienda ispirata proprio alla geniale imprenditrice perugina.

Luisa_Spagnoli_low_06

Segnalo anche l’iniziativa presso lo Spumantino a Ponte Vecchio, sul Lungarno di Firenze: dalle ore 19 una serata dedicata al papillon. Tra simpatiche installazioni, sarà presentata un’esclusiva collezione di papillon sartoriali a KM0. Dress code: papillon. Ci sarà anche un fotografo pronto ad immortalare i papillon più curiosi e stravaganti.

serata VFNO allo spumantino

Hashtag ufficiale della manifestazione sarà #VFNO2015.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz