7 Marzo 2014 • Nessun commento

La vecchia scodella

Ristoranti

Oggi voglio recensire questa osteria che si trova non lontano da casa mia, sulla strada che va verso l’Impruneta, esattamente di fianco alla Chiesa di Pozzolatico. Ci passo davanti spesso e siccome non ci sono molti altri ristoranti in zona, ho deciso di provarlo. In realtà non è una semplice osteria: di giorno lavora anche come alimentari, ed essendo aperto di domenica, è preso d’assalto nel pomeriggio per le merende. Sarà per questo che quando ci sono arrivata io, di domenica sera, nonostante fosse deserto, ho trovato i proprietari soddisfatti e stanchi morti.

immagine sacra

Il posto è semplice, pareti in mattoni, tavoli in legno con tovagliette di carta, bicchieri colorati, stile rustico toscano. La cuoca – mi pare si chiami Laura – è molto gentile e accogliente.

vecchia scodella

Il menù comprende pochi piatti, specialità toscane, con qualche piatto più creativo (un cliente ci ha detto che merita il maiale ubriaco).

menu

La pasta è fatta in casa, così proviamo tagliatelle ai funghi porcini e castagne. Non male.

tagliatelle funghi

A seguire una tagliata con tartufo visto che in menù c’era scritto che è una loro specialità. Come contorno spinaci saltati e patate, che io pensavo arrosto e invece erano fritte.

tagliata di carne

Per finire come dolce ho assaggiato un cheesecake con marmellata di arance amare. La torta non mi ha convinto, la marmellata era squisita.

cheese cake

Era ottimo invece il vino della casa, che prendono a San Gimignano.

Come spesa: poco più di 50 € in due con 1 primo, 1 secondo, 2 acque, 1 vino della casa, 2 dolci.

La vecchia scodella
Via Imprunetana per Pozzolatico 156
Tel: 055-208147
Email: vecchiascodella@yahoo.it
questo il sito: http://www.vecchiascodella.it/



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments