11 Dicembre 2013 • Nessun commento

Un altro weekend natalizio

Eventi

E dopo l’8 dicembre eccoci al clou degli eventi natalizi, per il weekend del 13-15 dicembre ce n’è per tutti i gusti. Molti hotel aprono le loro porte per accogliere fiorentini e non. Continuano i mercatini di Natale in Santa Croce e altrove, e arrivano anche altre iniziative. Ecco qualche idea, non solo per il fine settimana.

Il Four Seasons di Firenze apre il suo Parco della Gherardesca a tutti, come ogni anno, per la giornata di Beneficenza. Un Open Day che si ripete da anni: dalle 10 alle 16 sarà possible entrare al Parco con il contributo minimo di 1 euro che sarà devoluto alle attività sociali dell’Istituto degli Innocenti. Alle 11.30 la Compagnia di Babbo Natale al completo animerà la giornata di grandi e piccoli, alle 12 esibizione del Piccolo Coro del Melograno. All’interno del parco saranno allestiti piccoli stand di degustazione e mercatini di Natale. Ingresso da Via Gino Capponi 54, Borgo Pinti 97 o Piazza Donatello 12.

Vi lascio con la foto che ho scattato ieri, della hall allestita per Natale: un tripudio di luci e candele, eh?

four seasons allestimento di natale

Altro hotel, altro evento..

Mercatino di Beneficenza UNICEF al The St Regis Florence dalle ore 11.00 alle 17.00 e le fiabe di Natale al The Westin Excelsior, Florence dalle 14.30 alle 16.00. Ingresso gratuito.
Schermata 12-2456633 alle 17.36.02Da Romano Firenze (dietro la Coop di Viale Talenti) un sabato pomeriggio all’insegna di sconti e brindisi natalizi: a tutti i bambini verrà offerta una gustosa merenda, e per i più grandi aperitivo con stuzzichini e drink.

Schermata 12-2456633 alle 17.55.50

Non è weekend ma lo includo, dal momento che in molti lo aspettavano con curiosità… martedì 17 alle ore 10 apre a Firenze Eataly. Chissà come sarà e se riscontrerà un buon successo.

apertura eataly a FirenzeVenerdì 13 dicembre lo chef Andrea Campani dell’Osteria del Borro affiancherà i detenuti del Carcere di Volterra per la seconda cena galeotta. Il ricavato verrà devoluto alla Scuola Materna di Saline di Volterra colpita dall’alluvione dello scorso ottobre. Per info: www.cenegaleotte.it.  Ad accompagnare le portate una selezione di etichette offerte dall’azienda vinicola BULICHELLA di Suvereto (LI).

cene galeotteSempre nei giorni prossimi, prima del fine settimana. Giovedi c’è l’inaugurazione del primo punto vendita Antica Macelleria Falorni a Firenze. Dalle ore 17:30-20:00. Dove? in via Palmieri 35-37r (zona arco di San Pierino).

macelleria falorni



0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments