3 Luglio 2013 • 5 commenti

Aperitivo al Minerva

Aperitivi

Ieri sera sono andata a provare il “nuovo” aperitivo del Grand Hotel Minerva, sulla terrazza dell’albergo di piazza Santa Maria Novella. Un tempo facevano il Minerva Giò il giovedi sera. Da quest’anno hanno deciso di cambiare la formula: non più solo un giorno alla settimana, ma tutti i giorni, e non più prezzo fisso, bensì si paga quel che si beve. C’è la possibilità di bere un cocktail alla carta sia in orario di aperitivo che dopo cena.

20130703-234737.jpg
Ieri sera purtroppo il tempo non era dei migliori, e non ho potuto fare foto di tramonti infuocati. Pero’ siamo stati bene lo stesso. C’erano diverse blogger, e alcune persone del The Florentine, che quest’anno sono Media Partner dell’iniziativa “Terrazza con Vista” (ovvero sali in terrazza, scatta una foto e vinci un soggiorno).

20130703-234827.jpg

La serata di ieri era di lancio dell’aperitivo, percio’ era strutturata in modo un po’ particolare: avevano programmato di preparare tutti e 27 i cocktail presenti in carta. Ogni persona poteva provarne uno estraendo a sorte. Io ho assaggiato un cocktail delizioso a base di …cetriolo! credo si chiami RAM Martini anche se dentro non c’era il Martini. Mi ha detto il barman (qui in foto) che capita spesso che nel nome ci sia la parola Martini anche se non c’è come ingrediente.

20130703-234800.jpg
Ne ho fotografati diversi, non solo il mio, perchè eranto tutti colorati! Qui ne vedete uno di cui ho scordato il nome, ma a base di frutta.

20130703-234911.jpg

Nell’aperitivo è incluso un piccolo buffet. Non so se sia come quello di ieri sera: nel nostro caso avevamo pasta fredda, farro, bruschette con olio e pomodoro fresco, panzanella e spiedini di frutta fresca.

20130703-234854.jpg

Come prezzi un cocktail comprensivo di buffet è sui 12 €. Consigliano di prenotare (non ci sono sovrapprezzi) perchè in alcune serate ci sono piccoli eventi privati che prendono in affitto tutta la terrazza.

Grand Hotel Minerva
Piazza Santa Maria Novella 16, 50123 Firenze (Italia)
Tel: +39 055 27230
E-mail: info@grandhotelminerva.com

Twitter @ghminerva

Facebook: https://www.facebook.com/grandhotelminervafirenze

Purtroppo non è possibile fare un tuffo nella bella piscina. Ho invidiato molto il cliente che a fine serata faceva le sue bracciate con vista Duomo. Nonostante il cielo coperto era molto caldo.

20130703-234840.jpg

Ecco un po’ di foto della serata:

 

 

 

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter


5
Leave a Reply

Please Login to comment
3 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
ElenafarinelliValenelliCocktails with a view | Arttrav.comAlex Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Alex
Ospite

Ma il Badiani è dappertutto! 😉

—Alex

nelli
Ospite
nelli

Eh eh 🙂

trackback

[…] few colleagues and friends, including the lovely blogger Elena Farinelli, met up in a reserved section of the terrace to do the hard work of testing cocktails at random. […]

Vale
Ospite

Ho in programma una gita a Firenze ad ottobre, mi sara’ molto utile il tuo blog, complimenti mi piace molto come e’ strutturato. Se Ti va, faresti un salts sul mio e mi lasci un tuo parere? 🙂 grazie!!!!!