12 Settembre 2013 • Nessun commento

Bicycle Film Festival

Cinema

Mentre tutta la città si sta domandando come sopravvivere ai Mondiali di Ciclismo (ho letto su Facebook commenti al vetriolo da parte di genitori “costretti” a prendere ferie perché in quei giorni oltre alla chiusura di alcuni asili, è impossibile recarsi al lavoro!) io segnalo, grazie al lavoro di Chiara, una manifestazione collaterale.
BICYCLE FILM FESTIVAL: MAKE A BIKE MOVIE
Dopo Istanbul, Lisbona e Quebec city, tocca a Firenze ospitare per la prima volta il Bicycle Film Festival (BFF) in contemporanea ai Mondiali di Ciclismo. Dal 26 al 29 Settembre 2013 nella struttura polivalente della Stazione Leopolda in Viale Rosselli 5.

bicycle film festivalContest BMX, tornei di bike polo e soprattutto, nell’ampio Spazio Alcatraz, 18 ore di proiezioni di oltre sessanta film tra corti e lungometraggi. Ma questa manifestazione non lascia spazio a nessuno. Non solo cinema, ma anche concerti, dj set, expo, mostre, food&drink con l’Eroica Caffè e Misticoteca.
Ingresso: Tickets Cinema € 6 (Ridotto € 4)

Film on a bikeLa produzione dell’evento sarà targata CICLICA (http://www.ciclica.cc/). Quest’ultima, insieme all’associazione di promozione sociale Kindi, organizza per chi desidera partecipare più attivamente, un concorso fotografico su Instagram, per far coincidere in modo divertente due passioni! Per il vincitore in palio 2 biglietti aerei a/r da Firenze ad Amsterdam! Il regolamento è facilmente consultabile alla pagina http://www.ciclica.cc/wp-content/uploads/2013/09/REGOLAMENTO-concorso-Ride-Different_v2.pdf .
Per seguire il concorso da vicino, su Twitter l’hashtag ufficiale è #ridedifferent (taggando @CiclicaIT).
BFF Stazione Leopolda (Credits_@CiclicaIT)Credits foto: Ciclica

Ciò che vuole evidenziare la manifestazione è un modo nuovo di pensare alle due ruote: non più solo veicolo per professionisti, ma anche mezzo di trasporto quotidiano su percorsi urbani. Un tipo diverso di mobilità: sostenibile. In una città con un centro storico così raccolto e non troppo adatto alla circolazione delle auto, questo concetto nuovo richiama alla compattezza, funzionalità e, perché no, anche partecipazione sociale.
Mobilità sostenibile e aggregazione sociale (@CiclicaIT)Vi invitio a dare un’occhiata all’immensa quantità di video della manifestazione negli anni precedenti al 2013 che potete trovare su Youtube alla voce “Bicycle Film Festival”. Come questo:

Per ulteriori informazioni è utile controllare costantemente il sito ufficiale di BFF: http://www.bicyclefilmfestival.com/, oltre alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/BicycleFilmFestival e Twitter:  @bffworld



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments