1 Ottobre 2013 • 4 commenti

Bistrò Gilda

Bar e pausa pranzo

Ieri sono stata a pranzo da Gilda, il ristorante e bistrò in piazza del Mercato di S. Ambrogio, in cui ero stata diverso tempo fa (ne avevo parlato qui, e anche una lettrice ne parlò). L’occasione per tornare mi è stata data dalle (mitiche) ragazze di Register.it prima del webinar che ho tenuto ieri sui domini. Arrivo che sono già tutte sedute e mi attende una deliziosa pappa al pomodoro. Un assaggino che viene – credo – offerto a tutti. E’ deliziosa.

20131001-204211.jpgPoi ordiniamo: chi il primo, chi il secondo, molti il contorno. Io prendo il baccalà con ceci e contorno di finocchi in forno. Tutto ottimo.

20131001-204225.jpgA seguire, assaggio da un altro commensale una deliziosa torta di mele. La cucina è casalinga, bella saporita, ma non pesante.

20131001-204234.jpg

L’apparecchiatura è simpatica, con i bicchieri colorati tutti spaiati. Il servizio è cortese. L’atmosfera è allegra. Deve essere per questo che è pieno anche a pranzo, anche nei tavoli fuori, che in una mite giornata di ottobre come quella di ieri sono molto ambiti.

Assolutamente da tornare.

20131001-204238.jpg



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca
Francesca
10 anni fa

Io invece non tornerò mai più in questo posto, carinissimo per carità, ma in cui ho passato una serata davvero spiacevole.
Avevo acquistato la cena su groupon e la proprietaria ha avuto il classico atteggiamento da clienti di serie B, accatastando i clienti groupon tutti da una parte e invece intrattenendosi parecchio con gli altri tavoli, servendo portate piccole e mediocri ed è scattata sull’attenti facendocelo subito pagare quando ho chiesto un caffè fuori menù. Non so come sia normalmente ma non voglio certo premiare una scelta di marketing così poco furba e scortese.

Cristina
Cristina
10 anni fa

Il bistrot di Gilda è davvero un luogo molto carino e intimo.
I prezzi a mio avviso fuori luogo… e non giustificati per quello che offre.. qualità buona, ma per quei prezzi in città si trova molto ma molto di meglio!

Fabio
Fabio
10 anni fa

Nelli la mia esperienza invece parecchio negativa purtroppo. Qualità della cucina assai bassa se non per la buona carne. Ma tutto il resto (risotto, taccole, tortino di formaggio) pellamordiddio.