28 Marzo 2025 • Nessun commento
Bright Festival
EventiAlla Stazione Leopolda dall’11 al 13 aprile 2025 si svolge il Bright Festival: un festival di digital art che prevede installazioni interattive ed esperienze immersive, realtà virtuale e intelligenza artificiale. Tantissime installazioni con cui il pubblico può interagire.
Fra le tante segnalo:
Teleportalium: Viaggio nel metaverso in realtà virtuale con il simulatore di sogni, che permetterà ai visitatori di immergersi in mondi digitali e di interagire con altre persone in tempo reale.
Animus et Corpus: Un’installazione artistica che esplora la connessione tra mente e corpo attraverso l’uso di lettori di frequenze cerebrali. Il pubblico potrà sperimentare in prima persona come i propri pensieri e impulsi cerebrali possano trasformarsi in un’opera d’arte dinamica, che si evolve in tempo reale.
Laser graffiti : Questa installazione trasformerà le pareti della Stazione Leopolda in una tela vibrante e interattiva. Il pubblico sarà invitato a lasciare fluire la propria creatività e lasciare il proprio segno con una “vernice digitale” di pura luce.
Presenza Algoritmica: Un’installazione interattiva che trasforma il visitatore in un’opera d’arte vivente. Grazie all’Intelligenza Artificiale generativa, ogni movimento o gesto viene catturato e reinterpretato in tempo reale, dando vita a composizioni visive uniche. L’opera evolve continuamente, creando un’esperienza personalizzata e irripetibile per ogni spettatore.

Oltre a questo sono previsti concerti di musica elettronica insieme a performances e workshop al The Social Hub di Firenze.
Il biglietto può essere singolo o per entrambi i giorni.
Inserendo il codice NELLIFIRENZE10 potete avere un piccolo sconto.