5 Febbraio 2015 • Nessun commento

Chocomoments

Eventi

Per gli amanti del cioccolato segnalo il prossimo fine settimana Chocomoments, una manifestazione che prevede degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini, creazioni dei migliori maestri cioccolatieri. A Empoli un intero fine settimana all’insegna della bontà e della dolcezza: da venerdì 6 a domenica 8 febbraio 2015, dalle 10 alle 20, in piazza Farinata degli Uberti.

macarons

Ci sarà la Fabbrica del Cioccolato, con  maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, una vera e propria Festa del Cioccolato Artigianale. Oltre a cooking show, lezioni per adulti e laboratori per i bambini per imparare giocando con il cioccolato.

“ChocoMoments Empoli” non è solo una mostra-mercato del cioccolato, è anche un modo originale per promuovere la cultura del cioccolato buono e che fa bene, lavorato seguendo protocolli rigidi e con prodotti di altissima qualità.

macchina del cioccolato

Previsti tanti eventi culturali che si svolgeranno presso la struttura che accoglierà il pubblico con la sua imponente macchina per fare il cioccolato sempre in azione, a partire dal cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto” che si terrà domenica alle 15.30.

Spadafora Fabbrica

Gli adulti avranno la possibilità di imparare a realizzare una sacher e a fare i cioccolatini in casa con veri e propri mini-corsi di pralineria previsti domenica dalle 10 alle 12 (info e prenotazioni a: giancarlo.maestrone@gmail.com).

lezioni di cioccolato

Per i più piccoli lo spazio Babyciok aperto sabato e domenica dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Infine tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad uno sconto per partecipare ai laboratori.



0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments