9 Luglio 2013 • Nessun commento

Cinema all’aperto gratuito: Apriti Cinema!

Cinema

Da lunedì 8 luglio in Piazza Santissima Annunziata c’è il cinema all’aperto gratuito. Tutte le sere alle ore 21.30 uno spettacolo diverso a rotazione fra grandi classici, e opere di nicchia, difficili da vedere al cinema, tratti da festival e rassegne artistiche. L’iniziativa si chiama “Apriti Cinema!“. 28 giorni per 28 film.

Fra le pellicole proiettate, il martedì e il venerdì, ci sono anche alcuni dei capolavori del regista Terry Gilliam, noto per i Monty Phyton ma anche per Brazil, Paura e delirio a Las Vegas, l’Esercito delle 12 scimmie, che verrano infatti proiettati. Se siete fan di questo visionario e geniale regista, lunedì sarà presente a Fiesole per ritirare il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema 2013.

gilliam

Il lunedì invece è protagonista il documentario. I 4 film del programma raccontano visioni e progetti di artisti e architetti che hanno saputo sfidare regimi politici e grandi multinazionali o, più semplicemente, i rigidi schemi e le convenzioni del mondo dell’arte. Come ad esempio Unfinished spaces che racconta di un progetto che Che Guevara e Fidel Castro affidarono a 3 giovani architetti…

cinema all'aperto

Nelle altre sere ci sono le pellicole più belle delle rassegne dello scorso inverno: Middle East Now, Festival dei Popoli, River to river, ecc.. Molti film sono in lingua inglese con sottotitoli, e sono interessanti, non i soliti film che trovate al cinema. Se sbirciate nella foto qui sotto dovreste riuscire a leggere il programma. apriti cinema.jpg-large



0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments