18 Settembre 2013 • Nessun commento

CnR: il connubio tra profumo ed astri

Mostre

Ecco un altro post sulla mostra Fragranze che si è tenuta lo scorso fine settimana a Firenze. Dopo l’installazione dedicata alla memoria dei profumi, ecco quindi un accenno a uno stand particolare. Ce ne parla Chiara, giovane lettrice che ha deciso di postare personalmente le sue impressioni.

Uno degli stand che più cattura l’attenzione è certamente quello di CnR Create, nell’area Spring della struttura.

Fragranze 2013 FirenzeCredits di questa e di tutte le foto (salvo indicazione contraria): Chiara Tarasco

I loro profumi rappresentano l’incontro tra le stelle del cielo e le essenze dei giardini della natura. Le fragranze nascono dal contributo artistico e dall’esperienza di un astrologo (Robert Boehm), un creatore di profumi e un mastro vetraio che si ispirano alle più antiche culture.

Solamente passando qualche minuto con Canisa Kolar, la responsabile marketing del marchio, ci si sente rivestiti da un’aura magica e fuori dalla realtà. Ci ha raccontato come gli aromi siano bilanciati in base ai nostri sensi e, allo stesso tempo, forme per esprimere e trasmettere la propria personalità interiore. Quest’ultima viene considerata dagli autori di queste fragranze come il legame tra il proprio essere e ciò che loro definiscono ‘profumo astrologico’.

Profumi legati ai segni zodiacali

Ma di preciso, ciò che rende ancora più originale l’idea di CnR Create è la modalità di “assaggio” del profumo: a chi decida di voler provare la propria fragranza viene fatto indossare un bracciale viola con sopra la rappresentazione in bianco di tutti i segni zodiacali.

Viene aggiunto poi un cuore bianco bucato all’interno, nel quale verrà selezionato il proprio segno: è qui che il profumo verrà spruzzato; quasi come parte integrante davvero della nostra personalità interiore.

Braccialetti segni zodiacali

Canisa ci ha poi raccontato che la fragranza cambia durante tutto l’arco della giornata e ho potuto testare come sia vero: all’ora di pranzo aveva un preciso odore, verso sera un altro. Ho trovato questi “tester” del profumo una strategia di marketing eccellente!

Il connubio tra profumo e astri ha riscosso parecchio successo: lo stand era contorniato di gente che attendeva di scoprire da che profumo potesse essere accompagnata la propria individualità!

profumo astrologico crRCredits: CnR

Se siete interessati al processo di creazione dei profumi di questo marchio

scopritelo attraverso questo video: http://www.cnrcreate.com/wbc.php?sid=8347124cdd8&tpl=videos.html !

Per saperne di più l’invito è di approfondire la ricerca nel sito ufficiale del prodotto:

http://www.cnrcreate.com/  e sulla pagina facebook : https://www.facebook.com/cnrcreate



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments