3 Agosto 2022 • Nessun commento

Corso di INSTAGRAM Marketing a Firenze

Vita da blogger

Finalmente torno in aula. Dopo la pandemia, e dopo ben 10 edizioni, ho deciso di aggiornare il mio corso di Social Media Marketing, focalizzandomi di più su Instagram visto che tutti mi chiedono quello (con anche un accenno a TikTok). Una formula concentrata in 5 ore e mezza (in una sola giornata), per venire incontro a chi ha poco tempo, divise fra una parte teorica + una parte pratica per imparare a fare concretamente stories, reel, post etc.

Perché partecipare a questo corso?

I Social networks possono aiutare una piccola attività commerciale: oltre alla visibilità, riescono a influenzare le decisioni d’acquisto. Ma come usarli? E quali?
Quali e quanti hashtag utilizzare su Instagram?
Come aumentare fan/followers? Come fare un reel? Ogni quanto dovrei pubblicare?

E TikTok lo dovrei fare?

A queste e altre domande troverai risposta in questo corso che si svolge in un’unica giornata. Un corso per imparare a usarli al meglio in ottica professionale.

Dopo le scorse edizioni torna il corso di Social Media Marketing in una versione aggiornata e concentrata, solo le cose più importanti da sapere! in una sola giornata verranno ti aiuterò a capire come promuovere la tua attività tramite i Social Network, ma il corso è utile anche per chi vuole usarli per far crescere il proprio sito web o blog.

NUOVA EDIZIONE AUTUNNO 2022 – PROGRAMMA AGGIORNATO!!!! 11esima edizione

  • Come usare i Social Networks: quali scegliere, le differenze, i meccanismi di funzionamento.
  • Quali usare? In una esplosione continua di nuovi strumenti non è facile orientarsi, ma siamo sicuri che ci servano tutti quanti? Impariamo a capire quale fa al caso nostro.

Instagram Easy!

Se vuoi imparare a usare Instagram per bene, se vuoi capire come fare un Reel che venga visto da tante persone, se vuoi pubblicare stories che piacciano, se vuoi usare i social network per la tua attività o farti pubblicità, ecco un mini-corso molto pratico, che ti può aiutare a capirne di più e a far crescere il tuo profilo Instagram.

Il corso è diviso in due parti:

teorica dalle 9.00 alle 13.00 e pratica (opzionale) dalle 14.00 alle 15.30.

Programma

Mattina

  • Social Network: a che punto siamo. Chi è in testa? Quali social network sono più usati? e da chi. Differenze di pubblico e formati fra Instagram, TikTok, Facebook, Pinterest, Twitter etc.
  • Il piano editoriale: ovvero come pubblicare ogni settimana evitando la sindrome da foglio bianco. Di cosa parlare? Ogni quanto?
  • Facebook: ha senso utilizzarlo? per chi e come. Il post ideale su Facebook.
  • Come capire se stiamo andando bene (insights)
  • ADS: come fare pubblicità minimizzando i costi.
  • Instagram 2022: com’è Instagram oggi e com’è cambiato rispetto a qualche anno fa.
  • Instagram vs TikTok
  • Aumentare i follower su Instagram: il post ideale, le stories, i reel.
  • Tools, trucchi e consigli.

Pomeriggio

Laboratorio pratico per la realizzazione di:

  • Storie: come pubblicare storie nel modo giusto e che ottengano interazioni
  • Reel: impareremo insieme a pubblicare un reel, che possa ottenere tante visualizzazioni e faccia crescere il tuo profilo

Orari:

Ore 9.00 registrazione

Ore 9.15 inizio corso

Ore 11.00/11.15 break

Ore 13.00 fine parte teorica

Ore 13.00/14.00 pausa pranzo (c’è un baretto vicino se serve)

Ore 14.00-15.30 inzio seconda parte del corso con il laboratorio pratico

Costo: 100 €

Quando: il corso si svolge sabato 22 ottobre 2022.

Sede del corso:

Il corso si svolge a Firenze presso la nuova sede della Frame School in via di Scandicci 88 (quasi angolo via del Filarete, non lontano dalla Pasticceria Giorgio). Fermata dell’autobus molto vicina.

Per info e prenotazioni:

cell 393.1412750 (anche whatsapp)

via mail frameschool1@gmail.com

Docente: il corso è tenuto da me (Elena Farinelli). Mi occupo di digital marketing da 22 anni (sono vecchia!!!). Il mio lavoro è sia consulente di social media marketing che docente, in questi anni ho insegnato a centinaia di persone come usare questi strumenti. Potete guardare sul mio sito di lavoro alcune delle aziende con cui ho collaborato: https://www.elenafarinelli.it/

Attestato partecipazione: alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

Durante la giornata saranno mostrati tantissimi casi reali, esperienze ed esempi che mostrano come usare (o non usare) questi strumenti. La classe avrà un numero limitato di iscritti, per poter consentire una maggiore interazione in aula e un taglio molto pratico.

Nel frattempo segui la mia pagina Facebook

https://www.facebook.com/elenafarinelli.it

o il mio canale Youtube>>

**************************

Leggi i feedback di chi ha fatto il corso in aula nelle edizioni passate (10 edizioni!)

6 aprile 2019

Per quanto mi riguarda, la parte che mi è piaciuta e interessata di più è stata quella su Instagram (anche perchè la conosco di meno), mentre tra le cose che ho imparato mi vengono in mente alcuni spunti su cosa parlare sui social a proposito anche del b2b e alcuni tools da usare per Instagram e i video. (Marco)

Mi sono piaciuti molto gli history case e le cose che non ti aspetti” (Claudia R.)

2 febbraio 2019

Volevo complimentarmi con lei, sulla qualità del suo intervento: é molto coinvolgente e non permette mai all’alunno di annoiarsi.” (D.D.)

Volevo ringraziarti per la simpatia e la professionalità con cui hai tenuto il corso; è stato divertente, utile e piacevole e non è facile ottenere queste cose tutte insieme!” (Valentina)

Al di là della teoria (sempre molto efficace) mi è piaciuto molto l’approccio pratico – professionale. Mi sono stati utili gli esempi pratici, l’utilizzo dei tools e qualche consiglio personalizzato. Sicuramente ne farò tesoro nel mio lavoro.” (R.M.)

Lezioni piacevoli da sentire ma soprattutto utilissime.
Perché, Elena non racconta “fuffa” come in altri corsi.
Illustra, i concetti importanti..insomma va subito al sodo!
Mostrando anche i segreti del mestiere, che non tutti fanno.” (Elisa)

Sono rimasta molto contenta del corso. Davvero. Mi è piaciuto il modo di esporre: chiaro, semplice ma puntuale, anche per una profana come me, che per la prima volta in assoluto si avvicinava al mondo dei social. E, appunto da profana, ho imparato tantissime cose. Mi si è aperto un mondo, ricco di potenzialità a me sconosciute. ” (Nunzia)

17 novembre 2018

è stato divertente, utile e piacevole e non è facile ottenere queste cose tutte insieme” (Valentina)

Il corso era molto bene strutturato, spiegava chiaramente gli argomenti di cui si parlava, con un approccio chiaro e lineare, le slide erano molto interessanti e completavano bene quello che spiegato a voce.” (S. Wedding planner)

19 maggio 2018

Il corso mi è piaciuto perchè nel mio lavoro devo ” spiegare ” a clienti cosa sono e servono i social media e non avendo delle competenze tecniche è abbastanza difficile poi convincere o chiudere un contratto;
il corso mi ha dato delle basi per poter argomentare il lavoro delle ragazze che erano con me.
C’erano tante nozioni nuove per me ; bene cosi” (Sara, Agenzia Comunicazione)

Sabato 19 Maggio

ho frequentato un corso di Social Media Marketing presso la Frameschool! L’oratore di questo corso, nonché l’organizzatrice dello stesso, è Elena Farinelli! Faccio i complimenti a lei per l’esecuzione di questo corso! E’ stata molto precisa e mirata nelle sue spiegazioni con un gergo assolutamente comprensibile anche per persone che come me si approcciavano per la prima volta a questo mondo marketing e social!
Sicuramente parteciperò ad altri suoi futuri corsi!
Laura

13 ottobre 2018

Il corso era molto bene strutturato, spiegava chiaramente gli argomenti di cui si parlava, con un approccio chiaro e lineare, le slide erano molto interessanti e completavano bene quello che spiegavi a voce.” (Stefania, Wedding planner)

E stato interessante capire il funzionamento diverso tra i vari social e i programmi che hai consigliato.
A me in questo momento serviva per capire meglio l’argomento per consigliare i Clienti e per dialogare con chi mi segue.” (Franco, Agenzia di Comunicazione)

Non ti bastano queste recensioni? leggi anche queste:

  • Una introduzione completa e un mondo da scoprire” (Leonardo Tozzi, Firenze Spettacolo)
  • “I consigli che non si trovano su manuali, online, ecc. con tante case history” (Paola D. settore B2B)
  • “Mi è piaciuta la lezione in ogni sua parte, per l’esposizione degli argomenti con molta chiarezza, nello specifico la possibilità di programmare con anticipo la pubblicità” (Cristina S.)
  • “Info molto chiare, con esempi direttamente dalla sua esperienza” (L. travel blogger)
  • “La docente bravissima!! mi ha fatto avvicinare ad un mondo a me ancora sconosciuto” (C. settore: hotel di lusso)

Questi commenti invece mi sono arrivati tramite Facebook, ringrazio di cuore le meravigliose persone che li hanno lasciati!



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments