3 Settembre 2019 • Nessun commento

Corso di Social Media Marketing a Firenze

Vita da blogger

In questo momento il corso in aula è sospeso, ma tengo regolarmente corsi online sia di gruppo che individuali. Se hai qualche necessità scrivimi!

Oltre al corso di Social Media Marketing per imparare a usare bene tutti i social network, ho lanciato da poco anche un corso di 6 ore tutto dedicato a Instagram Strategy.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Il Corso Social Media Marketing in presenza (ora sospeso causa Covid)

Una formula concentrata in 6 ore (in una sola giornata), per venire incontro a chi ha poco tempo. Si svolge di sabato, così anche chi lavora durante la settimana può partecipare.

Perché partecipare a questo corso?

I Social networks possono aiutare una piccola attività commerciale: oltre alla visibilità, riescono a influenzare le decisioni d’acquisto. Ma come usarli? E quali?
Quali e quanti hashtag utilizzare?
Come aumentare fan/followers?

A queste e altre domande troverai risposta in questo corso che si svolge in un’unica giornata. Un corso per imparare a usarli al meglio in ottica professionale.

Dopo le scorse edizioni (leggi qui i feedback), torna il corso di Social Media Marketing in una versione concentrata, solo le cose più importanti da sapere! in una sola giornata verranno affrontati Facebook e Instagram (ma parleremo anche degli altri Social Network), per capire come promuovere la propria attività tramite Facebook e gli altri Social, ma anche per chi vuole usare i Social per rilanciare e far crescere il proprio sito web o blog.

In questo momento il corso in aula è sospeso, ma posso fare lezione online.

  • Come usare i Social Networks: quali scegliere, le differenze, i meccanismi di funzionamento.
  • Quali usare? In una esplosione continua di nuovi strumenti non è facile orientarsi, ma siamo sicuri che ci servano tutti quanti? Impariamo a capire quale fa al caso nostro.

Facebook

  • Come gestire bene una pagina fan.
  • Come creare un piano editoriale che resista oltre le prime settimane di entusiasmo… in altre parole, di cosa parlare su Facebook? Ogni quanto scrivere? A che giorni e orari?
  • Come trovare nuove idee, e come individuare contenuti che creino un buon engagment degli utenti.
  • Come aumentare i fan (senza pagare!).
  • Come fare la pubblicità su Facebook: cenni di Facebook Ads.

Instagram

  • Come aumentare followers su Instagram.
  • Come creare un profilo accattivante.
  • Come scegliere gli hashtag.
  • Usare bene le stories.
  • App, trucchi e consigli.

Gli altri Social Network

  • Accenneremo anche a Twitter, Pinterest, Linkedin…a cosa servono? Quando usarli? Faremo un breve cenno agli altri social, spiegando a cosa servono e in quali casi possono tornare utili.

Influencer Marketing

  • Cosa sono gli influencer? A cosa servono? Come trovare gli influencer e valutarli? E se lo sei… (o vuoi diventarlo) come guadagnarci.

Durante la giornata saranno mostrati tantissimi casi reali, esperienze ed esempi che mostrano come usare (o non usare) questi strumenti. La classe avrà un numero limitato di iscritti, per poter consentire una maggiore interazione in aula e un taglio molto pratico.

Nel frattempo segui la mia pagina Facebook

https://www.facebook.com/elenafarinelli.it

o il mio canale Youtube>>

**************************

Leggi i feedback di chi ha fatto il corso in aula nelle edizioni passate:

6 aprile 2019

Per quanto mi riguarda, la parte che mi è piaciuta e interessata di più è stata quella su Instagram (anche perchè la conosco di meno), mentre tra le cose che ho imparato mi vengono in mente alcuni spunti su cosa parlare sui social a proposito anche del b2b e alcuni tools da usare per Instagram e i video. (Marco)

Mi sono piaciuti molto gli history case e le cose che non ti aspetti” (Claudia R.)

2 febbraio 2019

Volevo complimentarmi con lei, sulla qualità del suo intervento: é molto coinvolgente e non permette mai all’alunno di annoiarsi.” (D.D.)

Volevo ringraziarti per la simpatia e la professionalità con cui hai tenuto il corso; è stato divertente, utile e piacevole e non è facile ottenere queste cose tutte insieme!” (Valentina)

Al di là della teoria (sempre molto efficace) mi è piaciuto molto l’approccio pratico – professionale. Mi sono stati utili gli esempi pratici, l’utilizzo dei tools e qualche consiglio personalizzato. Sicuramente ne farò tesoro nel mio lavoro.” (R.M.)

Lezioni piacevoli da sentire ma soprattutto utilissime.
Perché, Elena non racconta “fuffa” come in altri corsi.
Illustra, i concetti importanti..insomma va subito al sodo!
Mostrando anche i segreti del mestiere, che non tutti fanno.” (Elisa)

Sono rimasta molto contenta del corso. Davvero. Mi è piaciuto il modo di esporre: chiaro, semplice ma puntuale, anche per una profana come me, che per la prima volta in assoluto si avvicinava al mondo dei social. E, appunto da profana, ho imparato tantissime cose. Mi si è aperto un mondo, ricco di potenzialità a me sconosciute. ” (Nunzia)

17 novembre 2018

è stato divertente, utile e piacevole e non è facile ottenere queste cose tutte insieme” (Valentina)

Il corso era molto bene strutturato, spiegava chiaramente gli argomenti di cui si parlava, con un approccio chiaro e lineare, le slide erano molto interessanti e completavano bene quello che spiegato a voce.” (S. Wedding planner)

19 maggio 2018

Il corso mi è piaciuto perchè nel mio lavoro devo ” spiegare ” a clienti cosa sono e servono i social media e non avendo delle competenze tecniche è abbastanza difficile poi convincere o chiudere un contratto;
il corso mi ha dato delle basi per poter argomentare il lavoro delle ragazze che erano con me.
C’erano tante nozioni nuove per me ; bene cosi” (Sara, Agenzia Comunicazione)

Sabato 19 Maggio

ho frequentato un corso di Social Media Marketing presso la Frameschool! L’oratore di questo corso, nonché l’organizzatrice dello stesso, è Elena Farinelli! Faccio i complimenti a lei per l’esecuzione di questo corso! E’ stata molto precisa e mirata nelle sue spiegazioni con un gergo assolutamente comprensibile anche per persone che come me si approcciavano per la prima volta a questo mondo marketing e social!
Sicuramente parteciperò ad altri suoi futuri corsi!
Laura

13 ottobre 2018

Il corso era molto bene strutturato, spiegava chiaramente gli argomenti di cui si parlava, con un approccio chiaro e lineare, le slide erano molto interessanti e completavano bene quello che spiegavi a voce.” (Stefania, Wedding planner)

E stato interessante capire il funzionamento diverso tra i vari social e i programmi che hai consigliato.
A me in questo momento serviva per capire meglio l’argomento per consigliare i Clienti e per dialogare con chi mi segue.” (Franco, Agenzia di Comunicazione)

Non ti bastano queste recensioni? leggi anche queste:

  • Una introduzione completa e un mondo da scoprire” (Leonardo Tozzi, Firenze Spettacolo)
  • “I consigli che non si trovano su manuali, online, ecc. con tante case history” (Paola D. settore B2B)
  • “Mi è piaciuta la lezione in ogni sua parte, per l’esposizione degli argomenti con molta chiarezza, nello specifico la possibilità di programmare con anticipo la pubblicità” (Cristina S.)
  • “Info molto chiare, con esempi direttamente dalla sua esperienza” (L. travel blogger)
  • “La docente bravissima!! mi ha fatto avvicinare ad un mondo a me ancora sconosciuto” (C. settore: hotel di lusso)

Questi commenti invece mi sono arrivati tramite Facebook, ringrazio di cuore le meravigliose persone che li hanno lasciati!



0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments