2 Luglio 2014 • Nessun commento

Estate al Four Seasons

MostreRistoranti

Con l’estate il Four Seasons, celebre hotel fiorentino, riapre il suo giardino: oltre al ristorante Al Fresco a bordo piscina, quest’anno è stata inaugurata una mostra che si tiene proprio nel Parco e che vede 4 generazioni di artisti contemporanei in dialogo con grandi opere del passato.

La Mostra nel Parco

Dialogue (36)Le opere istallate nel parco appartengono a Ugo Riva, Sergio Capellini, Giovanni Balderi e Dario Tironi, gli scultori che hanno accettato questo straordinario “dialogo” con le opere classiche di proprietà della Galleria Frilli. Una mostra en plein air, per i clienti dell’hotel, ma anche per i fiorentini e per tutti gli italiani che vorranno visitarla. Con “Dialogue” si parla di grande arte ma anche di artigianato. Gli artisti hanno voluto mettere in luce l’antica maestria delle botteghe, sommata alla creatività italiana, nel tentativo di mostrare sotto forme e materiali differenti che la scultura figurativa è viva e vegeta e produce ancora novità interessanti.

Dialogue (41)

Al Fresco: ora anche pizza take away

Oltre alla mostra, come dicevo, il Four Seasons si apre ai fiorentini che vogliono pranzare o cenare nello splendido Parco della Gherardesca. Ho già parlato anno scorso di Al Fresco: di giorno una vera e propria trattoria, con piatti freschi, legati alla stagione, la sera pizze, carne e pesce fresco di ottima qualità, cotti rispettivamente nel forno a vista e sul nuovo josper grill, entrambi istallati in un angolo dedicato sotto gli alberi del giardino dell’hotel.

Trattoria Al Fresco (1)

Dalla classiche pizze margherita e vegetariana fino alle più sfiziose con cipolla di Certaldo al forno, o la napoli con acciughe San Filippo e capperi di Salina. Il tutto realizzato con farine ottenute da una selezione dei migliori grani teneri macinati a pietra.  Tante proposte accompagnate da vini, cocktails e centrifugati a cura dei barmen del Bar Al Fresco: Il nuovo spazio appena rinnovato e arredato con vere e proprie opere d’arte: pezzi unici in legno lavorato con tecniche antichissime e realizzati dal maestro artigiano Francesco Perini dell’azienda toscana “I Vassalletti”.
Quest’anno ‘Al Fresco’ propone anche il servizio di pizza-take away: chiamando il 055 2626420 entro le ore 20.00 sarà possibile ordinare le pizze e ritirarle direttamente al Four Seasons.

pizzeria al fresco

Al Fresco
Four Seasons Hotel Firenze, Borgo Pinti, 99
Apertura: tutti giorni dalle ore 12.00 – 18.30, ore 19.00 – 23.00
Per informazioni e prenotazioni: 055 2626460, alfresco@fourseasons.com, www.ilpalagioristorante.it



0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments