11 Novembre 2014 • Nessun commento
Festa e festival queer
Musica • VideoGiovedì 13 novembre, a partire dalle 22, al NoF ci sarà una festa queer che inaugurerà il Florence Queer Festival, il festival di cinema a tematica LGBTIQ che si terrà al cinema Odeon dal 21 al 27 novembre. Durante la serata di giovedì, gli organizzatori del festival, Bruno Casini, Silvia Minelli e Roberta Vannucci, illustreranno brevemente la rassegna, poi in esclusiva sarà presentato il video della canzone “Sex on Line” degli ScandaloSoBrio con protagonista proprio Bruno Casini, scrittore, giornalista nonché direttore artistico del Florence Queer.
Seguirà il live della band, capitanata dalla giornalista/performer Maria Paternostro, nota come “la cantante di Bancomat” (non ho idea di cosa voglia dire, ma sul comunicato era scritto così!).
Sul palco: il batterista Luca Ragazzo (come dice la stessa Maria “impunemente rubato a Ginevra Di Marco“), il bassista Carlo Gardenti, noto nell’underground musicale fiorentino, anima del progetto e regista dei video, e Daniel Casu la chitarra più groove della nostra scena funky. Per finire danze sfrenate con Lucille dj.
In programma altri ospiti speciali come l’art rocker Eleonora Dapinguente.
Di loro ha parlato Fulvio Paloscia, giornalista fiorentino: “Firenze ha il suo “pop porno”. Vedi alla voce ScandaloSoBrio (…), band capitanata da Maria Paternostro i cui look giocano con il burlesque, il new romantic, l’immaginario sexy anni Sessanta, un amore sconfinato per Emily Autumn….. Ovviamente l’ironia è la base di questo caccia alle citazioni e alla provocazione, e il synth pop anni ottanta che regna sovrano nel loro repertorio è testimonianza di questo desiderio di giocare con le icone e i fondamentali della cultura pop. Non solo musicali.“
Il NoF si trova in Borgo San Frediano 17, di fronte alla Libreria La Cité.