31 Maggio 2013 • Nessun commento
Gara di Dragon Boat sull’Arno
SportDomenica 2 Giugno si svolgerà la seconda edizione del Memorial Piero Nigro, gara non competitiva di “dragon boat” a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. organizzata presso i Canottieri Comunali di Firenze in memoria di Piero Nigro, scomparso nel 2011, presidente regionale della lega Acquaviva Uisp Toscana e grande appassionato delle attività sportive sull’acqua, soprattutto canoa e barca a vela.
Le spettacolari imbarcazioni scenderanno in Arno alle 15.30 e si sfideranno sulla distanza di 500 metri, dal Ponte da Verrazzano al Ponte San Niccolò, dando vita ad una sfida incentrata sul binomio “sport e solidarietà”.
La gara è aperta a tutti e sarà l’occasione per provare l’emozione di uno sport di squadra dove contano ritmo e affiatamento. La quota di iscrizione è di Euro 15 comprensiva di maglietta, gadget e merenda.
Se non si vuole partecipare alla gara si può comunque assistere, a fronte di una piccola offerta, alla spettacolare regata e partecipare alla grande merenda finale.
Sponsorizzata da importanti realtà locali (Publiacqua, Uisp, Associaizone per l’Arno, Rivalta, Milano Assicurazioni, Birra Moa, Il Fiorino, Croce Rossa Italiana) il Memorial Piero Nigro sarà una spendida occasione per vivere una grande festa sull’Arno all’insegna di sport, beneficenza e tanto divertimento.
PER INFO E ISCRIZIONI: www.associazionetumoritoscana.it – A.T.T. Firenze, Paola Neri Cell. 3356586211
Credits foto: Niccolo Pandolfini