10 Aprile 2017 • Nessun commento
Gelato Festival
GelaterieDal 21 al 25 Aprile 2017 torna al Piazzale Michelangelo il GELATO FESTIVAL giunto all’ottava edizione. Questa è la prima tappa del tour che vedrà questa manifestazione itinerante toccare varie città in Italia (Firenze, Roma, Torino e Milano) e in Europa (Londra, Varsavia e Amburgo).
16 gelatieri artigianali, rigorosamente selezionati, e tutti di indiscussa qualità, hanno realizzato dei gusti apposta per questa iniziativa, che saranno in gara fra di loro: tramite un voto combinato fra giuria e voto popolare, verrà poi nominato il vincitore a Firenze, dopo l’estate.
Come funziona l’ingresso?
Il biglietto costa 12 € e permette di assaggiare più gusti. Se si va in coppia o in famiglia, ci sono degli sconti (le promo sono solo online).
Il biglietto ha validità giornaliera: se si compra fisicamente lì vale quel giorno, se si compra online (consigliato) si deve indicare quando si intende andare.
Oltre ad assaggiare i gusti in gara e altre creazioni, ci saranno eventi, interventi di chef stellati, e laboratori.
Al centro della manifestazione la gara tra maestri gelatieri pronti a sfidarsi con gusti originali che si avvicenderanno nella manifestazione all’interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei gelatieri.
Prima c’era una Gelato Card, ora invece ti danno un braccialettino (si vede che c’erano troppi furbetti eheheheh).
per saperne di più: http://www.gelatofestival.it/