6 Marzo 2014 • 3 commenti

A giro per l’Italia

Io

Nelle prossime settimane girero’ molto in lungo e largo per l’Italia. Sarò a Venezia, Ravenna, in Sardegna, a Rimini, Roma… ma prima che qualcuno mi possa dire “beata te” che te ne vai in località tanto belle, voglio specificare che si tratta di viaggi di lavoro. E che se anche intravedo il mare, siamo pur sempre a Marzo! Sarà grassa se riuscirò almeno a soddisfare il palato, provando qualche specialità locale.

roma il colosseo

Saro’ a giro per docenze ad albergatori e consorzi, oltre che per consulenze e partecipazioni a convegni di settore.
Lo dico per prepararvi… se qualche volta arriverò tardi sul blog, non state in pensiero. Non vi abbandono, ma semplicemente non sempre riusciro’ a postare in tempo. Ma se ce la faccio, voglio tentare di programmarmi in anticipo i post, così non salterà niente. Alle brutte, recupero il giorno successivo.

canal grandeLa prima tappa è Venezia, o meglio la riviera del Brenta. Mi piacerebbe potermi fermare qualche ora e farmi un giro nella laguna, ma dovro’ scappare subito per correre a Ravenna, dove mi attendono i futuri comunicatori, nel caso in cui Ravenna ce la faccia a diventare Capitale Europea della Cultura 2019, ci sarà molto da fare e da dire!

La settimana successiva invece volerò a Cagliari, niente spiagge o passeggiate lungo mare. Saro’ blindata 16 ore in aula. Ma spero che almeno la sera io sia libera di fare due passi per questa bellissima città. E magari di assaggiare un po’ di seadas, papassinas, formaggelle.
E a Maggio andrò ancora più lontano, a Taormina! Poi però a giugno chiudo in bellezza con il Corso Madri a Firenze.

tastiera

A proposito sarà il caso che dia un’occhiata ai voli se non voglio rimanere a terra. Ho trovato questo sito www.volo24.it che non è male. Unico problema… mi fa venire voglia di volare ancora più lontano! chissà che nel ponte del 25 Aprile io non riesca a concedermi qualche giorno di ferie.



0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
simonawp
simonawp
7 anni fa

Chissà perché sono tutte città che ho visitato mille volte e solo e sempre per lavoro. Mi sarà che sia giunta l’ora di tornarci per svago.

Lorenzo
Lorenzo
6 anni fa

Ciao Nelly,

quando sarai nella Riviera del Brenta, da non perdere sono i cichetti in uno dei “bacareti” della zona. Ti lascio solo un indizio: i bacaretti sono i bar tipici nel veneziano.

Lorenzo