4 Febbraio 2013 • 5 commenti
Grazie a un lettore del blog ho scoperto il bar di Legnaia
Eventi • IoQualche giorno fa mi ha scritto Lucy, una lettrice storica del blog, incontrata fra l’altro dopo anni durante una visita guidata, per segnalarmi che, durante un corso di fotografia, aveva conosciuto un altro lettore del blog. Parlando del più e del meno era venuto fuori il mio nome e lui aveva espresso la sua stima per il mio blog. Al che lei – di norma timidissima – ha deciso di organizzare un incontro per farci conoscere.
Punto d’incontro la Cooperativa di Legnaia che in qualche modo risultava comoda a tutti e 3. Più precisamente il bar al suo interno, che io non conoscevo.
E così mi sono ritrovata davanti a un ragazzo molto simpatico, esperto di foto e di… presepi! Mi ha raccontato che ha questo hobby curioso da oltre 20 anni. Dopo aver letto della mia recensione del Presepe di Lecore, mi ha suggerito di visitare anche quello che cura lui a Scandicci (me lo devo segnare!). E’ stato un incontro insolito e piacevole, anche se all’inizio eravamo tutti e tre un po’ imbarazzati; del resto persino con Lucy ci eravamo viste solo una volta. Meno male che un po’ di cantuccini e un caffè hanno reso tutto più conviviale!
E’ una sensazione buffa, loro sanno tutto di me: dove ho mangiato ieri, cosa ho fatto ieri l’altro.. e io non so nulla di loro. Come ha confessato ridendo, è un lurker!
Lo ringrazio per il sostegno, cogliendo l’occasione per ringraziare tutti gli altri lettori silenti. E anche per avermi fatto conoscere un posto simpatico dove organizzano cene a prezzo bassissimo, feste di compleanni per bambini (se volete affittare lo spazio fatevi avanti) e eventi per famiglie.
Si può anche pranzare e a volte fare l’aperitivo. Non aspettatevi un posto chic, ma l’atmosfera è accogliente. E in estate, immagino il profumo che arriva dalle piante fuori.
Le due foto che ho usato (“Inverno” e “Bzzzz”) sono di questo lettore, se volete vederne altre ecco il suo account su Flickr:
Società Cooperativa Agricola di Legnaia – Via di Sollicciano, 13a – 50142 Firenze
Nooo, siamo finiti sul tuo blog!
Comunque confermo l’incontro piacevole.
Lucy
p.s. prima ci eravamo viste “ben” due volte, sempre a visite guidate. 😉
Hai ragione! scusa 🙂
eheheh.. è la prima volta che mi sento così lurker!! 😉
Ora non lo sei più!
Grazie Elena, interessante la segnalazione! la polenta mi piace molto:-)