13 Gennaio 2025

Hard Rock Café e Shakira per le donne

Eventi

Nel mese di marzo nel cafe di Firenze disponibili la collezione di merchandise FEARLESS, un menù in edizione limitata con i piatti preferiti di Shakira e accompagnamento musicale

Per l’International Women’s Month, la campagna di Hard Rock Cafe che celebra l’8 marzo nei cafe di tutto il mondo Hard Rock Cafe International e la superstar internazionale e attivista umanitaria Shakira annunciano una partnership della durata di 1 anno che ha l’obiettivo di promuovere l’empowerment femminile attraverso il potere unificante della musica.

Hard Rock e Shakira hanno ideato insieme un menù in edizione limitata con i piatti preferiti dalla popstar disponibile per tutto il mese di marzo anche in Italia nel cafe di Firenze, un cocktail “Hips Don’t Lie” e una collezione di capi di abbigliamento FEARLESS ispirata all’artista colombiana, acquistabile nel rock shop del cafe.

Inoltre, nel mese di marzo tutti i cafe del mondo ospiteranno oltre 1.000 performance al femminile.

Sono entusiasta di collaborare con Hard Rock, un’organizzazione con una storia incredibile di sostegno alle donne attraverso la forza della musica, per dare potere alle mie sorelle in occasione della Giornata Internazionale della Donna e non solo – dichiara Shakira – Insieme possiamo usare le nostre voci per abbattere le barriere e rendere il mondo uno spazio più inclusivo dove ogni donna si senta sicura nel poter essere sé stessa.”

A supporto della causa Hard Rock Cafe raccoglierà, inoltre, fondi attraverso la sua fondazione benefica, Hard Rock Heals Foundation®, per tutto il mese della campagna.

Menù in edizione limitata

Il menù in edizione limitata ideato da Hard Rock in collaborazione con Shakira prevede:

  • il cocktail fruttato Hips Don’t Lie a base di tequila silver con liquore ai fiori di sambuco, fragole e cetrioli;
  • una Chicken Fattoush Salad, insalata mista con verdure fattoush e petto di pollo grigliato, crostini di pane e una miscela unica di dressing Caesar e vinaigrette al vino rosso, che rende omaggio alle origini libanesi di Shakira;
  • l’Hamburguesa Colombiana, uno smash burger con formaggio americano, lattuga tritata, pomodoro, Legendary Sauce e patatine kettle-cooked
  • il Dulce De Leche Hot Fudge Brownie, un ricco brownie al cioccolato guarnito con salsa di caramello.

Serate speciali

Per la serata dell’8 marzo Hard Rock Cafe Firenze propone una cena con il menù speciale di Shakira e l’accompagnamento musicale degli 80VOGLIA cover band degli anni ’80, nata nel 2005 con le voci di Ilaria Pacini e di Roberto Rospigliosi, alle tastiere Christian Fanti, al basso Luca Ferreri, alla chitarra Francesco Ciampalini e alla batteria Nicola Immer.

Nella serata del 14 marzo l’accompagnamento musicale sarà invece a cura dei Gaga Tribute Ball un tributo ai più grandi successi di Lady Gaga, con la voce di Francesca Di Cresce, similissima nelle sembianze e nell’aspetto vocale alla cantautrice statunitense.

Merchandising Rock Shop®
La t-shirt ufficiale, la felpa e la pin per il Mese Internazionale della Donna di Hard Rock sono disponibili per l’acquisto nei Rock Shop® di Firenze, Roma e Venezia e online su shop.hardrock.com.

Una parte del ricavato delle iniziative proposte da Hard Rock insieme a Shakira verrà donato alla Pies Descalzos Foundation, l’organizzazione no-profit di Shakira che supporta l’educazione e lo sviluppo sociale delle ragazze nelle comunità più vulnerabili della Colombia. Inoltre, la Hard Rock Heals Foundation è orgogliosa di donare 250.000 dollari alla Pies Descalzos Foundation, oltre ai contributi dei clienti a questo programma.
“Siamo grati a Hard Rock per la sua generosa donazione, che sosterrà la nostra missione di garantire l’accesso all’educazione per le giovani ragazze della Colombia, offrendo loro un futuro più luminoso,” dichiara Patricia Sierra, Direttore Esecutivo della Pies Descalzos Foundation.
Per tutte le attivazioni di Hard Rock per il Mese Internazionale della Donna, visita www.hardrock.com/women.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Tel: 055277841 – Email: florence_social@hardrock.com
Facebook: @hardrockcafefirenze – Instagram: @hrcfirenze

Hard Rock International:
Con più di 300 sedi in quasi 75 Paesi – inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe – Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 88.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Il programma di fidelizzazione globale Unity by Hard Rock™ premia i membri per le attività che amano svolgere nelle proprietà partecipanti. Inoltre, Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi mette in risalto l’esperienza delle scommesse sportive e iGaming con prodotti rivisitati nello spirito di Hard Rock per i giocatori di tutto il mondo. HRI ha ricevuto numerosi premi nell’industria e nel settore turistico, dell’ospitalità, del gioco, dell’intrattenimento e della ristorazione. HRI detiene attualmente valutazioni di investimento da agenzie di rating primarie: S&P Global Ratings (BBB-) e Fitch Ratings (BBB). www.hardrock.com | shop.hardrock.com

Hard Rock Heals Foundation®:
La Hard Rock Heals Foundation è un’organizzazione filantropica a marchio registrato fondata nel 2016, che coordina e supervisiona tutte le attività benefiche di Hard Rock International. La musica è energia: suscita emozioni, ispira, connette e guarisce. La missione della Hard Rock Heals Foundation è quella di migliorare le vite attraverso il potere della musica. Hard Rock International, sin dalla sua nascita nel 1971, ha unito le persone grazie alla forza della musica, creando partnership con artisti, da quelli emergenti a quelli iconici, per sostenere iniziative benefiche in tutto il mondo. La fondazione offre sovvenzioni e supporto a chi desidera guarire attraverso la musica.