21 Settembre 2015 • Nessun commento
Merenda “stellata” gratis ai bambini
Con i bambini • Dolci, gelati e cioccolatoPer un mese, dal 21 settembre al 21 ottobre, tutti i bambini degli asili, delle elementari e delle medie di Firenze che passeranno dal forno “Pane, amore e fantasia” in via Ponte alle Mosse, potranno degustare una merenda studiata e firmata dal noto chef Marco Stabile, titolare dell’Ora d’Aria e presidente dei Jeunes Restaurateurs d’Europe.
E’ un’iniziativa di Lorenzo Vulashi, giovane panettiere di origini albanesi balzato agli onori delle cronache nazionali per aver organizzato una colletta e restituito la pensione a un’anziana che era rimasta vittima di un furto all’interno del suo forno.
Ai bambini in età scolare, Lorenzo ha deciso di offrire per un mese la merenda gratis; basta presentarsi nel suo negozio, a partire da lunedì 21 settembre e fino a mercoledì 21 ottobre.
Lo chef Marco Stabile “firma” un mini-menù insieme alla nutrizionista Valentina Guttadauro, per una merenda che possa essere al contempo appetitosa e salutare: il “menù” studiato da Stabile prevede una fetta di pane toscano leggermente tostata, pomodorino pendolino strusciato, olio extravergine d’oliva e poco sale; un mini-panino integrale con finocchiona, crema di pecorino al lime e topinambur; una piccola schiacciata con tavolettina di cioccolato e olio evo.
Non finisce qui: all’arrivo delle pagelle di fine quadrimestre, chi avrà ottenuto la media dell’otto potrà portare a casa una torta offerta da Lorenzo.
Che dire… spero mio figlio cresca in fretta!
Qui la pagina Facebook del forno: https://www.facebook.com/FirenzePaneAmoreeFantasia