23 Marzo 2019 • Nessun commento

Per chi cerca formazione

Lavoro

Come sapete, faccio tanta formazione, molta della quale finanziata. A Firenze esistono realtà molto attive che aiutano le aziende a trovare occasioni formative, spesso a costo zero (ovvero finanziate).

Una di queste si chiama A.S. Consulting che fa proprio questo: progettazione, organizzazione ed erogazione di attività formative riconosciute. Ovviamente fanno anche consulenza aziendale più ampia (consulenza commerciale, amministativa, fiscale, tributaria…) o di orientamento al lavoro, magari a chi ha qualche idea in mente, per esempio a coloro che vogliono creare start up!

Uno dei rami più grossi di questa società è la formazione a vari livelli: formazione per aziende, per disoccupati ­– l’80% dei giovani che frequentano i corsi di A.S. Consulting riescono a trovare lavoro nel giro di qualche mese – per imprenditori, corsi in aula, corsi in bottega, corsi gratuiti, ecc.

Quindi aiutano sia chi deve trovare lavoro, che le aziende che vogliono crescere acquisendo le competenze necessarie a muoversi nel mondo del mercato odierno (come nel mio caso tutto ciò che riguarda il web), attraverso la continua formazione e l’aggiornamento del personale.

Offrono anche la possibilità di partecipare in remoto ai corsi di formazione attraverso la piattaforma di e-learning. Hanno tutta una serie di corsi online: http://l12.eu/asconsulting-2438-au/VWCY4DMI9JEXBD13UVT

A.S. Consulting nasce come centro di servizi alle imprese. Ancora nel 2007 riesca ad accreditarsi come agenzia formativa per la Regione Toscana. Oggi sono un’azienda leader in Italia nella formazione del personale e nei corsi per manager e dirigenti.

Ci sono varie modalità con cui erogano formazione:

VOUCHER – Una pratica molto comoda per avere formazione è quella dei VOUCHER, ovvero interventi formativi individuali che possono essere destinati a giovani, adulti, donne, soggetti svantaggiati o genericamente dipendenti. I voucher finanziati FSE sono assegnati mediante avvisi pubblici emanati dalla Provincia di Firenze.

CARTA ILA – la “Carta Ila” è una sorta di carta di credito formativo individuale prepagata che permette alle persone di ricevere un contributo economico per i costi sostenuti nel realizzare un progetto formativo.

FORMAZIONE AZIENDALE FINANZIATA – Regolarmente il Fondo Sociale Europeo pubblica dei bandi stanziando dei fondi per la formazione, e A.S Consulting si occupa di tutta la gestione: presentano il progetto, individuano i docenti, li mettono a contratto, si occupano della rendicontazione e di far arrivare i soldi.

Fra i tanti corsi che hanno ce ne sono molti rivolti alla ristorazione, nonché tutti quelli previsti dalla Provincia di Firenze in ambito sicurezza e Haccp, (ogni mese propongono i principali corsi obbligatori).

Si trovano all’Isolotto, in via Pontassieve 6.

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter


Leave a Reply

Please Login to comment