7 Gennaio 2014 • Nessun commento

Pitti time

Eventi

Scusatemi arrivo un po’ tardi, anche se sono rientrata fisicamente a Firenze da un paio di giorni ho avuto alcune cose da fare, compreso aiutare una persona a traslocare, e sono rimasta indietro con i post! Vedo ancora il post della Befana, mentre qui Pitti Uomo 85 incombe, con tutte le sue feste! Molte sono su invito, ma si sa, Firenze è piccola… e nel frattempo la solita caccia al vip è iniziata. E stamani la manifestazione è stata lanciata, per la prima volta, da Palazzo Vecchio dal nostro sindaco Renzi.

Mercoledì 8 Gennaio 2014: oltre alla festa al Salviatino, ce n’è un’altra alle Pagliere, dentro le Scuderie Reali di Porta Romana. Per una sera sarà la location d’eccezione dell’evento Peuterey, dove saranno presentati “i capi più iconici e rappresentativi” della nuova collezione maschile per l’Autunno/Inverno 2014-2015″.

evento peuterey pitti In consolle, il DJ Nicola Guiducci e il bassista Saturnino. Per l’occasione, al centro della sala sarà allestito un grande bancone bar, dove gli ospiti potranno degustare i cocktail della drink list curata dal mixologist Dom Costa, bartender del famoso Liquid Cocktail Bar di Alassio. Dalle 22 alle 1.

Sempre di mercoledì l’evento di Stefano Ricci presso Palazzo Tornabuoni (via dei Pescioni) dalle 18 alle 21. Vernissage e cocktail in collaborazione con Dormeuil. Dalle 19 alle 21.

dormeuil

Giovedi 9 Gennaio 2014: dalle 19 invece è di turno “Cuoio di Toscana, Exlusive Party la qualità si fa arte” con ospiti Elisabetta Canalis e Luca Argentero, presso la Galleria Tornabuoni Arte in Lungarno Cellini.

invito a festa di pitti

Ancora Giovedì 9 gennaio dalle 20 a mezzanotte, la festa “Love me or Kill me” di G Fase by Masha Sontzef presso l’Istituto statale d’Arte di Porta Romana. Il programma prevede apericena, presentazione e dj set con Kelly Joice e Manuel Bozzi.

g fase

Per quanto riguarda la fiera in Fortezza, ancora non ci sono passata, prevedo di farlo domani. Leggendo un po’ di tweet in rete e di post su Facebook mi tengo aggiornata su quello che succede. E i vip? Oggi è stato avvistato Morgan da Massimo Rebecchi.

morgan a pitti uomo
E nientemeno che Vittorio Sgarbi, di ritorno dal suo tour in Trentino per ammirare Antonello da Messina al Mart, per partecipare alla conferenza di Cruciani (si quello dei braccialettini che abbiamo tutti al polso!).

Schermata 01-2456665 alle 20.08.05

Comunque il meglio della moda maschile a Pitti Uomo viene sempre portato in scena dal pubblico, e ringrazio tutti coloro che immortalano i momenti topici, come ha fatto Alidifirenze su Instagram.

pitti people

Certo, è molto diverso dallo stile classico proposto dalla Sartoria Partenopea (grazie a Mauricio per la foto twittata).

Schermata 01-2456665 alle 20.06.10



0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments