9 Giugno 2021 • Nessun commento

Pitti Uomo 100

EventiIn Evidenza

Torna l’edizione estiva di Pitti Uomo, finalmente in presenza, seppur slittata di qualche data rispetto al periodo solito. Si svolge infatti dal 30 giugno al 2 luglio 2021. 

Pitti 100

“Pitti 100” è il tema conduttore, dal momento che Pitti Uomo è giunto alla sua 100esima edizione (la cosa è stata estesa anche a Pitti Filati e Pitti Bimbo, declinandosi nei format espositivi “100% Filati” e “100% Bambino”).

A firmare logo e grafica, che caratterizzeranno l’allestimento in Fortezza e la campagna adv, è Francesco Dondina, visual designer, docente e curatore, autore di importanti progetti nei settori della moda, del design, dell’arte e della cultura. Il logo delle tre manifestazioni si fonda su un elemento fisso: il lettering PITTI, suddiviso su due righe. La “I” finale, attraverso l’eliminazione di un piccolo tratto, si trasforma nel numero “1” di 100.
Gli zeri, leggermente sovrapposti in un abbraccio che simboleggia l’intersezione tra la fiera fisica e il digitale di Pitti Connect, costituiscono invece l’elemento dinamico: interpretati graficamente in cento modi diversi, diventano icone di un sistema di combinazioni che, come in un kit creativo, si interscambiano adattandosi alle varie esigenze di comunicazione.

Qui trovate gli espositori –> I BRAND PROTAGONISTI. Scopri Pitti Connect

Il percorso all’interno delle collezioni si articolerà in 3 macro aree che raccontano le diverse anime del menswear:

  1. Fantastic Classic – l’evoluzione del classico nelle sue versioni più innovative e contemporanee),
  2. Dynamic Attitude – la passione per outdoor come punto di incontro tra sport e streetwear,
  3. Superstyling – la ricerca di nuovi canoni stilistici che anticipano le tendenze.

Oltre alle macro aree il salone presenterà anche spazi espositivi indipendenti, in cui i brand potranno esprimersi e illustrare le proprie collezioni.

Terza edizione di Sustainable Style

A Pitti Uomo 100 verrà presentata la terza edizione di “Sustainable Style”, un progetto speciale in cui Giorgia Cantarini, fashion journalist e curatrice del progetto, presenterà una nuova selezione di brand innovativi che creano e producono seguendo criteri di eco-responsabilità.

Guest star: Thebe Magugu

L’ospite special è Thebe Magugu, giovane designer sudafricano che ha vinto l’International Fashion Showcase 2019 con il British Fashion Council e il Premio LVMH 2019.

Presenterà in anteprima una speciale collezione uomo del brand omonimo, con un evento all’interno di una location appositamente dedicata della Fortezza da Basso.



0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments