8 Maggio 2022 • Nessun commento

Pitti Uomo 102

Eventi

Torna a Firenze la manifestazione Pitti Uomo edizione 102 e si svolge dal 14 al 17 giugno 2022: ben 4 giorni per scoprire novità, trend e progetti speciali, con un percorso che si amplia, collaborazioni internazionale un calendario di eventi e anteprime assolute.

Anche gli spazi espositivi in Fortezza in cui vanno in scena le nuove collezioni menswear – tra queste tanti brand di riferimento che tornano a presentarsi al salone – e tutto il mondo del lifestyle uomo, tornano dunque ad ampliarsi, così come le sezioni di Pitti Uomo, ben cinque. Ecco un’anticipazione di Pitti Uomo 102.

PITTI _ ISLAND

PITTI_ISLAND è il nuovo tema dei saloni estivi di Pitti Immagine. Un’isola come un punto fermo, un punto fisso, un punto fisico e interiore, ma soprattutto un punto di incontro e di confronto. “PITTI _ ISLAND, tema guida dell’estate 2022, sarà un’isola immaginaria, collegata con tutto il mondo in uno scambio reciproco e costante. Una terra dalla botanica selezionata, socievole e aperta, a volte divertente, riflessiva e coinvolgente, sensibile alle idee, per incontrarsi, per stare insieme prima di riprendere, ciascuno, il proprio viaggio”, spiega Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.

640 brand presenti in totale, di questi il 38% circa proveniente dall’estero.

IL PERCORSO DI PITTI UOMO

Si amplia il percorso all’interno della Fortezza da Basso. A questa edizione le nuove collezioni saranno esposte e organizzate in 5 macro aree, per altrettanti percorsi speciali che raccontano le diverse anime del menswear di oggi:

  1. Fantastic Classic,
  2. Futuro Maschile,
  3. Dynamic Attitude,
  4. Superstyling,
  5. oltre S|Style sustainable style (progetto di Fondazione Pitti Discovery dedicato al menswear responsabile).

Guest Designer di Pitti Uomo 102 è Wales Bonner

Wales Bonner è la Guest Designer di PittiImmagine Uomo n.102. Con una sfilata evento a Palazzo Medici Riccardi il 14 giugno alle ore 18.00, la designer di origini anglo-giamaicane presenterà, in anteprima, la nuova collezione Spring-Summer 2023 del brand omonimo, Wales Bonner.

Soulland

Soulland, il brand di Copenaghen guidato da Silas Oda Adler, presenterà la sua collezione Spring-Summer 2023 a Pitti Uomo con una sfilata-evento nella Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino il 15 giugno alle 19.30.

Superga

Lasera del 14 giugno, la Loggia del Piazzale Michelangelo ospita lo special event firmato Superga: ospite d’onore la supermodella e attrice Emily Ratajkowski, ambassador e da sempre grande fan del brand, cheha disegnato una capsule collection.

Ann Demeulemeester è la Guest of Honour di Pitti Uomo 102

Ann Demeulemeester è la Guest of Honour di Pitti Immagine Uomo n.102. Dopo il rinvio del gennaio scorso, Pitti Uomo e Firenze celebrano lo stile iconico della maison con un progetto speciale alla Stazione Leopolda, curato dalla stessa Ann Demeulemeester.

Fra le novità 2022 l’arena dentro la Fortezza da Basso UniCredit Theatre, dove nei giorni del salone vengono presentati talk e conversazioni dedicate a sostenibilità, innovazione, tra moda, economia, retail e lifestyle.

A Pitti Uomo 102 va in scena la 5a edizione di S|Style sustainable style, ilprogetto espositivo di Fondazione Pitti Discovery – con il supporto di UniCredit –curato dalla fashion journalist Giorgia Cantarini, che ad ogni nuova edizione presenta un accurato lavoro di scouting tra le realtà giovani e i designer più cool che creano e producono seguendo criteri di eco-responsabilità.



0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments