2 Gennaio 2014 • Nessun commento

Pitti Uomo 85: dal 7 al 10 gennaio 2014

Eventi

Appena finite le feste di Natale ci aspetta un altro grande evento a Firenze: l’arrivo di Pitti Immagine Uomo, che si svolgerà esattamente dal 7 al 10 gennaio 2014. Come sempre agli eventi in Fortezza si affiancheranno feste e sfilate a giro per la città. Fra le novità più attese dagli appassionati del settore, è il ritorno di Chiara Boni a Pitti Uomo / Pitti W, con una sfilata alla Dogana in via Valfonda: nella collezione donna Autunno/inverno 2014-2015 vuole rendere omaggio alle donne viaggiatrici degli anni ’50 rivisitate secondo uno stile contemporaneo.

chiaraboni

Il paese guest di quest’anno è l’Ucraina, con 7 giovani designer, selezionati da Daria Shapovalova, direttore creativo di Mercedez-Benz Kiev Fashion Days, video director di Nowfashion e ambasciatrice in Ucraina di Style.com.

pitti ukraina

Fra le sfilate da segnalare quella del norvegese Andreas Melbostad, direttore creativo di Diesel Black Gold, che si terrà alla Stazione Leopolda mercoledì 8 gennaio.

nuovo stilista diesel

Gli allestimenti in Fortezza avranno come tema Rock Me Pitti, ovvero la musica rock. Se ho capito bene oltre a due enormi casse acustiche con 2000 membrane a collegarle, ci saranno molti musicisti di strada a creare momenti sonori in fiera.

rock me pittiPer info sull’evento seguite il sito ufficiale: http://www.pittimmagine.com

Fra le tante feste, non poteva mancare L’Altro Uomo Party, che da 30 anni segna un momento clou di Pitti. Nelle edizioni passate ha ospitato dj e artisti di fama nazionale ed internazionale quali: Marc Amond, Boy George, Patty Pravo, Roger Taylor (tastierista dei Duran Duran) e Skin.

altro uomo party tenax
Mercoledì 8 Gennaio 2014 le eccellenze di Tenax, FEM, Studio Zeta uniranno le loro forze per dare vita a un evento che comincia con un aperitivo, per poi diventare spettacolo, musica e ballo, e ovviamente moda maschile, con alcuni stand di aziende del settore. La selezione musicale sarà affidata al resident di punta del Club Tenax, Alex Neri, membro dei Planet Funk.

L’ultima edizione si è tenuta al Conventino del Four Seasons. Per il 2014 la location prescelta è l’hotel Il Salviatino, all’interno della maestosa villa del ‘500.

il salviatino

Modalità di accesso alla festa:

Aperitivo “L’Altro”a buffet dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Ingresso 30 € con 2 drink inclusi.
Inizio serata “L’AltroUomo” compreso 1 drink, dalle 22.30 alle 03.30. Ingresso 20 €.
Pubblico atteso per l’evento: 1000 persone.

Per info: emanuele.bercigli@femhls.com

Leggi anche il post dedicato alle feste e ai vip di Pitti.



0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments