13 Aprile 2015 • Nessun commento

Pizzeria La Piperna

Ristoranti

Venerdì scorso sono stata con un paio di amiche a provare la pizza presso la pizzeria La Piperna, in via Giampaolo Orsini, angolo via Ricorboli. Me l’avevano segnalata per la bontà della pizza, anche se gli ultimi commenti di Tripadvisor sollevavano qualche dubbio sul servizio e su altri aspetti.

pizzeria napoletana a firenze

In realtà io mi sono trovata bene. La pizza è alta, morbida, stile napoletana. Cotta bene. Bella abbondante (dopo difficile avere ancora fame!). Io ho preso la mia solita Napoli e mi è piaciuta. L’ho digerita bene, senza problemi durante la notte. Si vede che è lievitata a lungo.

pizza napoli

Una mia amica ha preso la pizza Burrata, che aveva sopra un’intera burrata!

pizza burrata

E l’altra una pizza al tartufo e prosciutto.

pizza al tartufo

In menù hanno anche primi, secondi e dolci. Dalla cucina continuavano a spadellare spaghetti e paccheri, ma non li ho assaggiati. I dolci avevano un bell’aspetto, soprattutto i mini babà che hanno ordinato dal tavolo accanto al nostro.

cucina pizzeria piperna

Se dovessi dire un lato negativo potrei confermare che – come letto sulle recensioni – i tavoli sono un po’ appiccicati, perciò si mangia strettini, gomito a gomito, anche se nel mio caso sono stati molto gentili, dandomi uno dei tavoli più larghi!

Come spesa: 3 pizze, 2 coca cola, 1 birra media, 1 caffé: abbiamo speso 41.50 €. Le pizze speciali costano sui 9.50 €. Poi c’è il coperto, ecc. Credo che se uno comincia a ordinare un antipasto, un dolce o altro, si spenda un po’ di più..

la pipernaPizzeria La Piperna

Via Giampaolo Orsini angolo via Ricorboli

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter


Leave a Reply

Please Login to comment