24 Marzo 2013 • 7 commenti

Pizzeria Senzanome: buona la pizza, ma che musica!

Pizza

Un paio di settimane fa avevo fissato con 2 amiche di vedersi per cena, di lunedì. Si sa che il lunedì molti ristoranti sono chiusi, io sarei andata come mio solito allo Sweet, ma una delle due amiche, a dieta da un mese, aveva voglia di pizza.

Così abbiamo trovato questa pizzeria aperta di lunedì sera che si chiama.. “Senzanome“!

pizzeria senzanome

La pizzeria è gestita da ragazzi calabresi (infatti nel menù ci sono anche piatti calabresi, alcuni a base di ‘nduja). La pizza è di quella alta, dimensione non molto grande. Non è male. Certo non arriva ai livelli di Palazzo Pretorio, ma è sicuramente sopra la media fiorentina.

pizza napoli e coca cola senzanome

I prezzi sono corretti, direi pure bassi rispetto ad altre pizzerie: la Margherita parte da 4.50 €, le pizze con alcuni ingredienti vengono 5.50-6.00 €. Il servizio informale, ma cortese. Negli antipasti: ottimi i coccoli con burrata e capocollo.

Una cosa che mi è piaciuta: i tavoli tondi (li adoro) con i divanetti. Sono comodi e molto socializzanti.

Invece ho qualche perplessità sulla colonna sonora.. una compilation che alternava Guccini e Taranta/Tarantella. Ma vabbè.. non si va a cena per la musica.

Nel complesso la consiglio.

Dove si trova la Pizzeria Senzanome?

Si trova in viale Doni, di fronte a quell’enorme casa dello studente, tutta bianca e moderna, che appena inaugurata, dopo mesi di lavori lunghissimi (e palizzate che ne coprivano il risultato finale), si beccò su una parete, la laconica scritta “Bella cacata!”.
I fiorentini a volte sanno davvero essere feroci. Detto fra noi a me quel palazzo piace molto. Mi dispiace solo per il rettangolo di verde di fronte, che poteva essere abbellito con fiori e alberi, anziché con gli stand degli elastici per saltare.

Pizzeria Senzanome
Via Doni, 43
tel. 055 350696

Sito internet: http://www.ristorantesenzanome.it/

Se ti interessa la pizza leggi anche:

>> Le 5 migliori pizzerie di Firenze

>> Il pizzaiolo Franco Pepe a Firenze



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
11 anni fa

Sei stata da Spera in via Cernaia di recente?

Enrico
Enrico
11 anni fa
Reply to  Elenafarinelli

Bella domanda, io non ci vado da un paio d’anni, quindi non so dirti 🙂
Se ci torno te lo scrivo però!

Max
Max
11 anni fa

il senzanome è un buon compromesso: pizza buona/in quartiere/prezzo contenuto. Certo il locale non è tra i TOP, ma tutto sommato ci si sta bene. Lo Spera c’è sempre ed è sempre uguale ;-))

martigna
martigna
11 anni fa

Nelli, quella della scritta sulla casa dello studente non me la ricordavo, e dire che abito da quelle parti 🙂 grazie x averla ricordata, mi sono piegata in due dalle risate!!