24 Marzo 2013 • 7 commenti
Pizzeria Senzanome: buona la pizza, ma che musica!
PizzaUn paio di settimane fa avevo fissato con 2 amiche di vedersi per cena, di lunedì. Si sa che il lunedì molti ristoranti sono chiusi, io sarei andata come mio solito allo Sweet, ma una delle due amiche, a dieta da un mese, aveva voglia di pizza.
Così abbiamo trovato questa pizzeria aperta di lunedì sera che si chiama.. “Senzanome“!
La pizzeria è gestita da ragazzi calabresi (infatti nel menù ci sono anche piatti calabresi, alcuni a base di ‘nduja). La pizza è di quella alta, dimensione non molto grande. Non è male. Certo non arriva ai livelli di Palazzo Pretorio, ma è sicuramente sopra la media fiorentina.
I prezzi sono corretti, direi pure bassi rispetto ad altre pizzerie: la Margherita parte da 4.50 €, le pizze con alcuni ingredienti vengono 5.50-6.00 €. Il servizio informale, ma cortese. Negli antipasti: ottimi i coccoli con burrata e capocollo.
Una cosa che mi è piaciuta: i tavoli tondi (li adoro) con i divanetti. Sono comodi e molto socializzanti.
Invece ho qualche perplessità sulla colonna sonora.. una compilation che alternava Guccini e Taranta/Tarantella. Ma vabbè.. non si va a cena per la musica.
Nel complesso la consiglio.
Dove si trova la Pizzeria Senzanome?
Si trova in viale Doni, di fronte a quell’enorme casa dello studente, tutta bianca e moderna, che appena inaugurata, dopo mesi di lavori lunghissimi (e palizzate che ne coprivano il risultato finale), si beccò su una parete, la laconica scritta “Bella cacata!”.
I fiorentini a volte sanno davvero essere feroci. Detto fra noi a me quel palazzo piace molto. Mi dispiace solo per il rettangolo di verde di fronte, che poteva essere abbellito con fiori e alberi, anziché con gli stand degli elastici per saltare.
Pizzeria Senzanome
Via Doni, 43
tel. 055 350696
Sito internet: http://www.ristorantesenzanome.it/
Se ti interessa la pizza leggi anche:
Sei stata da Spera in via Cernaia di recente?
No, è sempre uguale o è cambiato qualcosa?
Bella domanda, io non ci vado da un paio d’anni, quindi non so dirti 🙂
Se ci torno te lo scrivo però!
il senzanome è un buon compromesso: pizza buona/in quartiere/prezzo contenuto. Certo il locale non è tra i TOP, ma tutto sommato ci si sta bene. Lo Spera c’è sempre ed è sempre uguale ;-))
Concordo: ci si sta bene 🙂
allo Spera manco da tanto tempo!!
Nelli, quella della scritta sulla casa dello studente non me la ricordavo, e dire che abito da quelle parti 🙂 grazie x averla ricordata, mi sono piegata in due dalle risate!!
🙂 eh eh