17 Ottobre 2014 • Nessun commento
Qualche altro piccolo evento in città
Eventi • Musica • VideoEccoci al fine settimana, se fosse bello e caldo come oggi, tutti all’aria aperta. Se invece è un po’ più bruttino, oltre alla Fiera di Firenze, ecco qualche alternativa al chiuso. Ve lo dico, c’è un po’ di tutto!
Sabato 18 e domenica 19 ottobre al’Obihall con orario continuato (9.30-19) c’è la Fiera dell’elettronica: sarà possibile acquistare materiale Hardware, Pc, componenti per telefonia, attrezzature radio, gadget elettronici, ecc. Ingresso a pagamento: 6 €.
Sempre sabato 18 ci sarà dalle ore 15 alle 20, in via degli Artisti 6/e a Firenzela presentazione ufficiale del Movement Performance Center, in particolare saranno presentati i corsi serali di Capoeira e Mindfullness e proposte molte altre attività.
La mindfulness è uno stato mentale di consapevolezza, apertura e concentrazione che, attraverso l’insegnamento di tecniche specifiche, aiuta a sviluppare la flessibilità psicologica utile a gestire i pensieri negativi e le emozioni spiacevoli associate alle esperienze di vita. In tal modo sarà possibile evitare di disperdere energie inutilmente e investirle in quello che per noi è importante. I campi di applicazione di tale strumento vanno dallo sport, al contesto lavorativo, dalla gestione di ansia e stress al contesto familiare e socio-relazionale. Per info: 393 979 7361
Se avete voglia di musica dal vivo, al Glue in viale Fanti (zona Stadio) c’è il concerto della band perugina “The Rust And The Fury” che presenta il secondo album “See The Colors Through The Rain” uscito da un mese. La band ha partecipato a Italia Wave. Non ho idea del genere, perciò vi linko un video. Saranno preceduti da un’altra esibizione live: i Last not worst, che hanno esperienza al Keller Platz e al Viper.
Domenica 19 ottobre torna “Careggi in Musica”: alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (Largo Brambilla 3, Padiglione 3), ingresso libero, si esibirà il coro del Laboratorio di Medicina Corale di Careggi.
Se poi volete trattarvi bene, domenica c’è il Brunch al Four Seasons. Ospite speciale: Macelleria e Salumificio Mannori.